Caricamento

Hotel Sansicario Majestic

gb travel ITALIA, Piemonte
Animazione Animazione
Palestra Attrezzata Palestra Attrezzata
Ascensore Ascensore
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Mini Club Mini Club
Piscina Piscina Riscaldata
Parcheggio Parcheggio
Altro
Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic Hotel Sansicario Majestic

Informazioni rapide

  • Camere 150
  • Aeroporto di Torino 100 Km
  • Stazione Fs Oulx 14 Km
  • Piste da sci 13 Km
  • Centro abitato 3.25 Km
  • Animali Non ammessi
80% Valutazione
POSIZIONE 8 / 10
85% Valutazione
PISTE SCI 8.5 / 10
85% Valutazione
SERVIZI 8.5 / 10
85% Valutazione
CAMERE 8.5 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

L’Hotel Sansicario Majestic si trova in località Sansicario, una frazione del comune di Cesana Torinese a 1.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea. La struttura dista 8 km da Sestriere e 20 Km dal confine con la Francia, in una posizione soleggiata con splendida vista sull’imponente monte Chaberton. L’Hotel Sansicario Majestic è la meta ideale per gli amanti dello sci e per tutti coloro che desiderano trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del divertimento, della natura, dello sport e del relax in montagna, nello splendido territorio Piemontese.

SERVIZI

Accoglienza: reception, ascensori, parcheggio esterno non custodito gratuito e garage accessibile direttamente dall’interno, connessione Wi-Fi gratuita.

Benessere: animazione per adulti e bambini con spettacoli serali e attività ludico-creative per i piccoli, ristorante, bar, piscina coperta e riscaldata, palestra, centro wellness, palestra attrezzata con macchine isotoniche, bancomat, rivendita interna di tabacchi, ricariche telefoniche, occhialini, cuffie e ciabattine per la piscina.

Per le famiglie: animazione differenziata per fasce d’età: Serenino Club per i bambini dai 3 ai 10 anni; Serenup Club per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

PISTE DA SCI

L’Hotel Sansicario Majestic è nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea, il maggiore comprensorio sciistico dell'Italia nord-occidentale formato da 7 località piemontesi dell'Alta Val Susa (Oulx, Cesana, Claviere, Sansicario, Sauze d'Oulx, Pragelato e Sestriere) e dalla località francese di Monginevro. Dispone di 400 Km di piste di ogni livello (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere), tutte collegate sci ai piedi, e di 70 impianti di risalita posti tra 1.380 e 2.800 metri di altitudine che ne fanno la meta ideale per gli amanti dello sci. Il comprensorio è stato anche sede di prestigiosi eventi sportivi internazionali, quali la Coppa del Mondo 2015-16 (il 10 e l’11 dicembre 2016 un gigante e uno slalom speciale sulla pista Kandahar Slalom Giovanni A. Agnelli); i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006; la Coppa del Mondo di Sci (dal 1967); la Coppa del Mondo di Snowboard; i Campionati Mondiali di Sci Alpino (1997) e, nel 2020, la Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino, con un gigante e uno slalom parallelo sulle piste del Sestriere.

CAMERE

L'hotel dispone di 150 camere accoglienti e ben arredate, dotate di moquette (alcune con parquet), TV con Sky, telefono, minibar, cassaforte, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli e accappatoi per gli adulti. È possibile richiedere camere con vista sul monte Chaberton. Ai nuclei di 4 e 5 persone, Hotel Sansicario Majestic offre:

  • Camere Monovano: con 3° e 4° letto standard o a castello, alcune dotate di bagno per persone diversamente abili,
  • Camere Family: composte da due vani divisi da una porta (camera matrimoniale e camera con due o tre letti singoli),
  • Due Camere Comunicanti: ognuna con ingresso indipendente.

RISTORAZIONE

L’Hotel Sansicario Majestic dispone di un accogliente ristorante che offre piatti della cucina nazionale e locale in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, con tavoli per singola famiglia assegnati a ogni ingresso al ristorante.

La struttura propone un trattamento in Mezza Pensione Più con prima colazione a buffet e cena con servizio al tavolo, inclusi nei pasti acqua microfiltrata e vino alla spina. Prevede, inoltre, uno snack pomeridiano gratuito al rientro dalle piste. I bambini e ragazzi del Serenino e del SerenUp Club in Mezza Pensione Più potranno usufruire del pranzo assistito dagli animatori acquistando i singoli pasti. Disponibile anche il trattamento in Pensione Completa con supplemento, che, in aggiunta ai servizi previsti dalla Mezza Pensione Più, prevede il pranzo con servizio al tavolo, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi. Pranzo riservato per bimbi e ragazzi del Serenino e del SerenUp Club.

A completare il servizio ristorativo è presente un accogliente bar a disposizione degli ospiti.

DA VISITARE

L’Hotel Sansicario Majestic si trova in località Sansicario, una frazione del comune di Cesana Torinese a 1.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea. La struttura dista 8 km da Sestriere e 20 Km dal confine con la Francia, in una posizione soleggiata con splendida vista sull’imponente monte Chaberton. Nelle vicinanze della struttura è possibile visitare:

  • Briançon: situata a 1.325 metri s.l.m., è la seconda città più alta d'Europa e una delle località più piacevoli da visitare in tutto il versante alpino francese. Sorge alla confluenza della valle dei fiumi Guisane e Cerveyrette e presenta un centro storico incantevole, con le strade interne ricche di piccole botteghe, mentre la cinta muraria medievale le conferisce un aspetto di fortezza. Di grande attrazione anche il Casinò di Briançon, con Slot machine, giochi da tavolo, bar, ristorante, intrattenimento per una serata all’insegna della fortuna!
  • Parco Naturale Del Gran Bosco di Salbertrand: si estende per 3.775 ettari, dai 1.000 m del fondovalle ai 2.700 dello spartiacque con la Val Chisone, sui comuni di Chiomonte, Exilles, Oulx, Salbertrand, Sauze d'Oulx, Pragelato, Usseaux. Istituito nel 1980 principalmente per proteggere la rigogliosa vegetazione, il Parco è occupato per il 70% da boschi e per il rimanente 30% da pascoli e praterie di alta quota. Le oltre 600 specie vegetali censite creano una varietà di ambienti con una fauna anch'essa particolarmente ricca: circa 80 specie di uccelli nidificanti e 21 specie di mammiferi, tra le quali dominano cervi, caprioli e camosci. All’interno del Parco, visitabile con l’ausilio di esperte guide per itinerari semplici o per esperti, è presente l’Ecomuseo: un grande e avvincente percorso-scoperta che si sviluppa tra il borgo di Salbertrand e l'area protetta e si propone come strumento di ricerca, di testimonianza della memoria storica e delle tradizioni e di sviluppo territoriale.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-In: consegna camera dopo le ore 17.00. Check-Out: entro le ore 10.00.

Animali: non ammessi. TASSA DI SOGGIORNO: da pagare in loco secondo disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..
Apri la mappa