Caricamento

Hotel Salegg

gb travel Bolzano/Bozen, Castelrotto
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Palestra Attrezzata Palestra Attrezzata
Sala Tv Sala Tv
Cassaforte Cassaforte
Wi-Fi Wi-Fi
Reception H24 Reception H24
Parcheggio Parcheggio
Altro
Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg Hotel Salegg

Informazioni rapide

  • Camere 53
  • Aeroporto Bolzano 27 Km
  • Stazione Bolzano 23 Km
  • Piste da sci 400 m
  • Centro abitato 3 Km
  • Animali ammessi
85% Valutazione
POSIZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
PISTE SCI 8.5 / 10
85% Valutazione
SERVIZI 8.5 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Hotel Salegg è un albergo con centro benessere in Trentino, a pochi minuti dall’Alpe di Siusi, ai piedi del Massiccio dello Sciliar, sulle Dolomiti del comune di Castelrotto. La struttura, una fiabesca e aristocratica residenza storica dei primi del’900 con mobili di pregio e stube in ceramica, è situata nel paesino alpino di Siusi a 400 m dagli impianti da sci. Per la sua posizione privilegiata e per la qualità dei servizi offerti, Hotel Salegg è la soluzione ideale per una vacanza in Trentino.

SERVIZI

Accoglienza: reception, cassaforte, sala tv, wifi, ascensore, parcheggio, deposito sci, servizio navetta, parcheggio privato, sala congressi.

Benessere: servizio bar, giardino attrezzato, centro fitness e benessere con palestra, sauna, vasca idromassaggio,

Per le famiglie: parco giochi con giardino e scivoli, ludoteca, animazione.

PISTE DA SCI

Hotel Salegg si trova a soli 400 metri dalle piste da sci, a 15 Km dal Dolomiti Superski, il maggiore comprensorio sciistico d'Italia con i suoi 1.246 km di piste suddivise in 12 diverse zone sciistiche. Per gli amanti dello sci di fondo e degli sport invernali, passare dall’Hotel all’Alpe di Siusi e alle piste da sci è semplicissimo, grazie al servizio di navetta gratuito fornito da Hotel Salegg e alla vicinanza della stazione servita dagli autobus per Bolzano e dallo Skibus della Val di Fassa.

CAMERE

Hotel Salegg dispone di 53 camere caratterizzate da un’atmosfera intima e accogliente, spaziose e illuminate dal sole, tutte dotate di tv, doccia, asciugacapelli, wi-fi e parcheggio privato. Il legno pregiato dell’arredo, i comodi letti con cuscini soffici e tessuti delicati sono l’ideale per rilassarsi dopo una giornata impegnativa sulle piste da sci. Alcune stanze vantano una vista stupenda sull’Alpe di Siusi e sull’inconfondibile paesaggio del Massiccio dello Sciliar.

RISTORAZIONE

Hotel Salegg offre un servizio ristorazione con colazione tutte le mattine con prodotti tipici, cornetti dolci, salumi e formaggi per soddisfare le preferenze sia degli amanti della colazione continentale che gli ospiti che preferiscono una colazione internazionale.  Il ristorante propone una cucina alpina semplice e tradizionale per soddisfare ogni palato, con sapori unici ricercati con amore dallo chef e serviti nell’accogliente sala del ristorante.

DA VISITARE

La posizione privilegiata dell’Hotel Salegg offre numerose occasioni per escursioni tra i sentieri boschivi che partono nelle vicinanze dell’albergo e si estendono nel fantastico scenario dell’Alpe di Siusi. Partendo dalla struttura è possibile visitare:

  • Bolzano: il capoluogo dell’omonima provincia autonoma è un centro dall’architettura medievale tipica della zona. E’ una città stupenda da visitare nei mesi invernali per passeggiare per Via dei Portici, il nucleo originario della città, e per perdersi tra i mercatini di Natale e fare shopping tra i negozi tipici dell’Alto Adige. Imperdibile una visita al Museo Archeologico dell'Alto Adige, per osservare le antichità della cultura locale ma soprattutto per fare visita ad Oetzi, la Mummia del Similaun, un uomo dell’Età del Rame rinvenuto nelle montagne circostanti.
  • Castelrotto: pittoresco centro dell’Alpe di Siusi, offre meravigliose passeggiate tra le sue viuzze caratteristiche e regala escursioni stupende nei circa 450 km di sentieri attraverso i boschi e le montagne della zona, accompagnati dal profilo onnipresente del Massiccio dello Sciliar, luogo di leggendarie creature magiche e streghe.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dalle ore 15:00; check-out: entro le ore 10:00.

SUPPLEMENTI: Animali ammessi. TASSA DI SOGGIORNO da pagare obbligatoriamente in loco secondo le disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..