Caricamento

Hotel Letizia

Trento, Primiero San Martino di Castrozza
Parcheggio Parcheggio
Sala Tv Sala Tv
Sci Sci
Wi-Fi Wi-Fi
Ristorante Ristorante
Escursioni Escursioni
Spa Spa
Altro
Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia Hotel Letizia

Informazioni rapide

  • Aeroporto Venezia 95 km
  • Stazione Fs Feltre 45 km
  • Piste da sci 1.6 km
  • Centro abitato 200 m
  • Animali ammessi
95% Valutazione
POSIZIONE 9.5 / 10
90% Valutazione
PISTE SCI 9 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
90% Valutazione
CAMERE 9 / 10
90% Valutazione
RISTORAZIONE 9 / 10
90% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 9 / 10

Hotel Letizia è un albergo con centro benessere 3 stelle S e si trova a San Martino di Castrozza, frazione di Primiero in provincia di Trento. Sorge in posizione una panoramica e tranquilla, nel cuore di San Martino di Castrozza perla delle Dolomiti, eccellente punto di partenza per magnifiche escursioni in estate e per raggiungere i principali impianti di risalita in inverno, ma anche luogo da cui ammirare la grandezza e maestosità delle Pale di San Martino e vivere i profumi e le sensazioni dei prati e dei boschi. Per la sua posizione, per la qualità dei suoi servizi, per la vicinanza alle piste da sci, Hotel Letizia è la soluzione ideale per una vacanza in Trentino.

SERVIZI

Accoglienza: reception, postazione internet, servizio ricezione fax, servizio in camera, wi-fi gratuito, parcheggio privato esterno gratuito, cassaforte.

Benessere: sala ristorante e stube, bar e sala soggiorno, sala lettura con piccola biblioteca interna, sala tv, terrazza solarium, passeggiate con guide alpine, maestro di sci, ristorante, degustazione prodotti tipici, serata musicale, mountain bike, bastoncini nordic walking, racchette da neve (“ciaspole”) e zaini, skiroom riscaldato.

Per le famiglie: baby area, sala giochi con ping pong e calcetto, area gioco con Nintendo Wii, lettini, culle e seggioloni, menù baby, scalda biberon, passeggino, programma Dolomiti Family Fun, animazione ed escursioni per bambini, scuola di sci.

Altri servizi a pagamento: servizio di stireria e lavanderia, servizio baby sitter, garage coperto (su richiesta, salvo disponibilità), noleggio sci convenzionato.

PISTE DA SCI

Hotel Letizia si trova a 1.6 km dallo Ski Center San Martino Rolle, con impianti nel cuore delle Pale di San Martino. L’impianto dispone di tre Ski Areas con piste di varia difficoltà ed esperti gattisti che se ne prendono costantemente cura, per un’esperienza di sci unica:

  • Ski Area Ces: attrezzata con piste di ogni grado di difficoltà, da quelle per imparare e migliorare come la Malga Ces, la Valbonetta e la Bellaria, a quelle dove mettersi alla prova, come la Colbricon, la Rekord e il Coston, adrenaliniche autostrade bianche tra le più blasonate del Dolomiti Superski.
  • Ski Area Rolle: il panorama che si apre dalle piste della skiarea Passo Rolle non ha eguali, con il valico a 2000 metri dove il bianco domina incontrastato il panorama. Qui, attrattiva ricercatissima dagli amanti dello sci è la Pista Paradiso, un’adrenalinica pista nera mozza fiato, ma non vengono di certo dimenticate le due varianti azzurre, e la bella rossa. È una meta perfetta per gli amanti dello slalom, della tavola, dello sci a tallone libero e del fuori pista, nonché per i ciaspolatori e i fondisti.
  • Ski Area Colverde: La pista Colverde, con la variante di Malga Pala, ha tanti vantaggi con i suoi divertenti 2600 metri di lunghezza di media difficoltà. Presso questa ski area si scia notte e giorno, al sicuro protetta dal bosco di larici e abeti.

Dolomiti EasyGo: la struttura fornisce gratuitamente una card che permette di utilizzare tutti gli Skibus e di raggiungere comodamente e in pochi minuti tutti gli impianti di risalita (la fermata dello skibus è vicina all’hotel).

WELLNESS & SPA

Hotel Letizia coccola i suoi ospiti con percorsi wellness e servizi di bellezza e cura del corpo, immancabili per chi soggiorna in montagna sia d’inverno che d’estate. L’aera Beauty e Wellness Ninfa del Bosco dispone di:

  • Bagno Turco, (45°/48° gradi) dove l'umidità del vapore favorisce la regolazione del ph, l'idratazione e la pulizia della pelle. Indicato per il miglioramento delle attività respiratorie;
  • Bagno Romano, (65°/80° gradi) dove l'intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo e l'eliminazione di tossine;
  • Sauna Tirolese, (80°/100° gradi) dove l’alta temperatura (80°/100° C) e la bassa umidità (35%) favoriscono il rapido riscaldamento del corpo inducendo la traspirazione, aprendo i pori, ed espellendo così tossine e impurità;
  • Doccia Tropicale;
  • Nebbia Fredda;
  • Vasche Idromassaggio;
  • Tisane con zona relax;
  • Palestra Technogym;
  • Poltrona Shiatsu;
  • Massaggi e trattamenti estetici di vario genere.

Il Centro Wellness è aperto dalle 14.00 alle 19.00 entrata libera

La Palestra è aperta dalle 9.30 alle 19.00 entrata libera.

CAMERE

Hotel Letizia accoglie gli ospiti nelle sue caratteristiche camere e suite arredate con dettagli particolari e ricercati, originali e pittoreschi. Gli alloggi sono dotati di tutti i comfort necessari a un soggiorno senza preoccupazioni e nel pieno relax, e sono disponibili nelle tre soluzioni: Camere Elegance, Junior Suite e Family Room.

Le Camere Elegance sono soluzioni eleganti e tranquille, arredate in stile montano e perfette per la vacanza di 2 persone, dotate di balcone, internet wi-fi gratuito, minibar, telefono diretto, TV LCD (canali pay per view), cassaforte, parquet o pavimento in legno, armadio/guardaroba, bagno privato con doccia e asciugacapelli, kit di cortesia. Queste soluzioni sono caratterizzate da dettagli curati e specifici che danno anche il nome ad alcune delle camere, come:

  • Il Sole: dove le pareti della stanza sono dipinte dall’alba al tramonto e il soffitto rappresenta un cielo stellato che regala le emozioni e il relax tipico della cromoterapia.
  • La piccola Baita: soluzione arredata interamente in legno antico che riprende le caratteristiche di una vera baita di montagna.
  • La piccola Stube: camera tutta rivestita in legno dalle pareti ai pavimenti, che riprende l’architettura e l’arredamento tipico degli ambienti della tradizione trentina.

Le Junior Suite, soluzioni eleganti e affascinanti per 2/3 ospiti in stile alpino, arredate con tessuti pregiati, ampie e confortevoli, sono dotate di balcone, angolo soggiorno, wi-fi gratuito, frigobar, telefono diretto, TV LCD (canali pay per view), cassaforte, moquette o pavimento in legno, armadio/guardaroba, bagno privato con asciugacapelli, kit di cortesia. Le Junior Suite sono caratterizzate da arredo ed elementi diversi che vanno a regalare agli ospiti soggiorni alternativi in linea con le esigenze più varie. Alcune di queste sistemazioni sono:

  • La Baita: affascinante soluzione realizzata in legno centenario che riprende le caratteristiche di una vera e propria baita di montagna con la stufa a “musat”.
  • Suite Sissi: stanza realizzata con legno finemente intarsiato e borchie dorate, elegante e dotata di letto a baldacchino con tessuti pregiati ripresi dal periodo asburgico.
  • Il Calesse: un ambiente davvero originale, che prende nome dal particolare letto messo a disposizione degli ospiti.
  • La Stube: soluzione panoramica da cui ammirare le maestose Pale di San Martino; realizzata tutta in legno originario del ‘700, compreso il pavimento.

Infine sono disponibili le Family Room, soluzioni perfette per le famiglie di 4 persone, composte da una camera matrimoniale e una camera doppia con bagno in comune e dotate di balcone vista Dolomiti, wi-fi gratuito, frigobar, telefono diretto, TV LCD (canali pay per view), cassaforte, parquet o pavimento in legno, armadio/guardaroba, asciugacapelli e kit di cortesia. Alcune Family Room sono arredate con il cirmolo, chiamato anche il “legno del cuore” in quanto ha specifiche proprietà che riducono la frequenza cardiaca e favoriscono un profondo riposo.

RISTORAZIONE

Hotel Letizia offre il servizio ristorazione in formula Bed&Breakfast, Mezza Pensione o Pensione Completa presso la sala ristorante oppure presso la caratteristica stube, locale-refettorio di antica tradizione trentina e non solo, caratterizzato dalla presenza della tipica stufa a legna. Lo Chef Marino e il suo team sono pronti a sorprendere gli ospiti con piatti leggeri e gustosi, con sapori e profumi della tradizione provenienti delle montagne circostanti, ma senza dimenticare l’impronta mediterranea che caratterizza la cucina di tutt’Italia e le tendenze e tecniche tipiche invece della cucina moderna. In cucina la qualità degli ingredienti è la prima preoccupazione dello Chef che si occupa personalmente della selezione di prodotti freschi e a Km 0. La colazione è servita con un ricco buffet dolce e salato con cereali, muesli, yogurt, frutta fresca e secca, succhi multivitaminici, tè e tisane, dolci fatti in casa, brioche, biscotti, pancake e un piccolo angolo biologico. Il pranzo prevede una scelta tra cinque primi e quattro secondi, con buffet di verdure e scelta di dessert alla carta; a cena invece gli ospiti sono attesi da serate culinarie di pregevole fattura con raffinati menù di cucina tradizionale trentina e insieme mediterranea, con buffet di verdure e golosità della pasticceria dell’hotel. Completa l’offerta l’immancabile scelta di vini trentini, rinomati in tutto il mondo, con 3 vini autoctoni di grande rilievo: il Marzemino, il Teroldego e la Nosiola; per ogni chiarimento nella struttura è presente un sommelier.

Su richiesta possono essere preparati piatti per vegetariani, senza glutine e più in generale per chi ha intolleranze alimentari. E’ previsto un menu per bimbi proposto dalla cucina di Hotel Letizia, con sapori gustosi ma semplici, nutrienti e soprattutto genuini, in un menù completamente dedicato ai nostri piccoli ospiti. A completare l’offerta, nella struttura è presente il Romantik Bar, con vini pregiati, prelibate grappe trentine, drink caldi o freschi in un ambiente caldo ed elegante con un romantico caminetto.

DA VISITARE

Hotel Letizia si trova in una posizione interessante per andare alla scoperta del territorio circostante. Nelle vicinanze della struttura è infatti possibile visitare:

  • Il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: patrimonio UNESCO nel 2009, il parco copre un’area di 31.512 ettari, interamente compresa nella provincia di Belluno, tra i fiumi Cismon ad ovest e Piave ad est, esteso a nord verso il bacino del Maè e a sud nel basso Agordino. Comprende i gruppi montuosi delle Alpi Feltrine, i Monti del Sole, Schiara, Talvéna, Prampèr e Piz di Mezzodì. E’ la meta ideale per gli amanti del trekking e della natura.
  • Belluno: antico municipium romano, è oggi l’unico capoluogo di provincia italiano il cui territorio rientra in un parco nazionale. La città cela all’interno del proprio centro storico alcune attrattive interessanti come il Duomo di Belluno, il Palazzo dei Rettori, la Torre Civica.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dopo le ore 14.00; check-out: entro le ore 10.00. In caso di partenza anticipata o di arrivo ritardato, verrà addebitato il costo della camera.

SUPPLEMENTI: supplemento Pensione Completa € 20.00, pasti aggiuntivi alla mezza pensione € 30.00. Animali: ammessi, ma solo in alcune tipologie di stanze e non nelle zone comuni, con supplemento alla partenza di € 20.00 per la pulizia della camera. TASSA DI SOGGIORNO: € 2 a persona al giorno per un minimo di 10 notti mentre i bambini sono esenti fino a 14 anni.

ESPANDI DESCRIZIONE..