Caricamento

Hotel Jolanda

Trentino, San Martino di Castrozza
Parcheggio Parcheggio
Wi-Fi Wi-Fi
Reception H24 Reception H24
Ristorante Ristorante
Bar Bar
Palestra Attrezzata Palestra Attrezzata
Spa Spa
Solarium Solarium
Altro

Informazioni rapide

  • Aeroporto di Venezia 94 km
  • Stazione Fs Feltre 44 km
  • Pista da sci 350 m
  • Centro abitato 350 m
  • Animali ammessi
90% Valutazione
POSIZIONE 9 / 10
85% Valutazione
PISTE SCI 8.5 / 10
85% Valutazione
SERVIZI 8.5 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
80% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8 / 10

Hotel Jolanda, tre stelle superior, è un albergo con centro wellness in Trentino, a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti della provincia di Trento. Con vista sulle Dolomiti e sulle rinomate Pale di San Martino, la struttura accoglie i propri ospiti in un edificio sempre caldo ed ecosostenibile grazie al suo impianto a biomasse, coadiuvato da alcune stufe a legna, tra cui una stube, per creare il tipico ambiente ospitale delle Dolomiti. Per la sua posizione sia panoramica che vicinissima all’impianto sciistico, Hotel Jolanda è la soluzione ideale per una vacanza in Trentino Alto Adige.

SERVIZI

Accoglienza: reception, cassaforte, wi-fi, parcheggio.

Benessere: centro wellness e spa, palestra, piscina coperta riscaldata per adulti e bambini, bar, ristorante, stube, internet point, trattamenti estetici, massaggi, vasca idromassaggio, tre solarium attrezzati, solarium con lampade, istruttori di sci.

Per le famiglie: San Martino Family Fun con istruttori di sci per bambini, piscina per bambini, culle su richiesta.

Altri servizi a pagamento: trattamenti e massaggi presso centro wellness.

PISTE DA SCI

Hotel Jolanda si trova a 350 m dallo Ski Center San Martino Rolle, con impianti nel cuore delle Pale di San Martino. L'area sciistica vanta una posizione unica: la punta meridionale del carosello Dolomiti Superski con temperature mai troppo rigide ed innumerevoli giornate di sole splendente. Le piste si estendono per oltre 60 km, tra i 1.404 ed i 2.357 m di quota con piste di ogni grado di difficoltà, tracciati avvincenti, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, alla portata degli sciatori alle prime armi ed entusiasmanti per i più esperti. Tutte le piste della ski area, incluse quelle di Passo Rolle e Passo Cereda, sono raggiungibili con il comodo servizio skibus gratuito.

L’impianto dispone di tre Ski Areas con piste di varia difficoltà ed esperti gattisti che se ne prendono costantemente cura, per un’esperienza di sci unica:

  • Ski Area Ces: attrezzata con piste di ogni grado di difficoltà, da quelle per imparare e migliorare come la Malga Ces, la Valbonetta e la Bellaria, a quelle dove mettersi alla prova, come la Colbricon, la Rekord e il Coston, adrenaliniche autostrade bianche tra le più blasonate del Dolomiti Superski.
  • Ski Area Rolle: il panorama che si apre dalle piste della skiarea Passo Rolle non ha eguali, con il valico a 2000 metri dove il bianco domina incontrastato il panorama. Qui, attrattiva ricercatissima dagli amanti dello sci è la Pista Paradiso, un’adrenalinica pista nera mozza fiato, ma non vengono di certo dimenticate le due varianti azzurre, e la bella rossa. È una meta perfetta per gli amanti dello slalom, della tavola, dello sci a tallone libero e del fuori pista, nonché per i ciaspolatori e i fondisti.
  • Ski Area Colverde: la pista Colverde, con la variante di Malga Pala, ha tanti vantaggi con i suoi divertenti 2600 metri di lunghezza di media difficoltà. Presso questa ski area si scia notte e giorno, con il al sicuro protetta dal bosco di larici e abeti.

Con Dolomiti Family Fun, il programma di attività sciistiche per bambini, i più piccoli potranno divertirsi fra coetanei, facendo amicizia e senza annoiarsi un attimo. Ogni mattina dal lunedì al sabato, i bambini possono raggiungere a bordo del Fanny Skibus il vicino impianto sciistico, dove saranno seguiti dai maestri di sci più simpatici e preparati della zona.

WELLNESS & SPA

Hotel Jolanda è un albergo con centro benessere in Trentino, perché in montagna ciò che non può assolutamente mancare, sia che si soggiorni nel freddo inverno quanto nella calda estate, sono le coccole che ci si può dedicare solamente in un centro benessere. La struttura è fornita di:

  • Vasca idromassaggio,
  • Tre solarium,
  • Piscina per adulti e bambini (a 28 gradi),
  • Sauna finlandese,
  • Bagno turco aromatico,
  • Cascata di ghiaccio,
  • Doccia fredda,
  • Nebbia fredda,
  • Doccia tropicale,
  • Zona relax,
  • Palestra,
  • Solarium trifacciale.

Sono inoltre disponibili tattamenti estetici e massaggi completi, emolinfatici, neurodistensivi, ajurvedici,  tissutali, drenanti, distensivi, alla cervicale, ai piedi e tanti altri ancora, ma anche manicure e pedicure, depilazioni, cere, fanghi e scrub.

CAMERE

Hotel Jolanda accoglie i suoi ospiti nelle sue sistemazioni accoglienti con interni lavorati in legno per dare un’atmosfera montana anche dentro gli alloggi. Le soluzioni proposte dalla struttura sono di due tipologie:

  • Camera standard Jolanda: ampie e luminose, con servizi privati con phon e kit cortesia, Tv schermo piatto con canali satellitari e digitale terrestre, cassaforte e telefono. Per la maggior parte dispongono di terrazzo con vista sul paesaggio di San Martino di Castrozza e sulle Dolomiti.
  • Junior Suite: camere ampie e luminose con 3-4 letti, ciascuna con caratteristiche esclusive e vista panoramica sul paese e sulle Pale di San Martino, con pavimento in legno o moquette, ampi bagni con phon e kit cortesia, dotate di Tv schermo piatto con canali satellitari e digitale terrestre, cassaforte e telefono.

RISTORAZIONE

Presso Hotel Jolanda la cucina della struttura si prende cura dei suoi ospiti con un servizio di ristorazione in Pensione Completa o in Mezza Pensione presso la sala da pranzo arredata, in armonia con lo stile dell'hotel, con tranquille tonalità d'azzurro e scaldata da una stufa in maiolica. La cucina offre una gastronomia ricca e curata, tra piatti tipici primierotti, nazionali ed internazionali, preparati e lavorati con ingredienti genuini e ricercati. Il pranzo e la cena sono serviti a buffet con menù variabili ricchi di verdure, mentre per iniziare bene la giornata la colazione, sempre a buffet, vede servite brioche fatte in casa, cereali, frutta fresca, caffè, latte e succhi di frutta. Presso la Stube Natalina, sala-refettorio tradizionale rivestita completamente in legno, la stube dona all'ambiente un clima caldo, accogliente e confortevole, l’ideale dopo una bella sciata sulle piste di San Martino o dopo un'emozionante escursione alla scoperta delle meravigliose Dolomiti.

Completa l’offerta il Bar Jolanda, adiacente alla reception, ottimo luogo di ritrovo dopo una lunga giornata, dove scambiare due chiacchiere e raccontarsi le avventure trascorse fra le montagne circostanti davanti a un buon vino della tradizione trentina o davanti una bella tazza calda.

DA VISITARE

Hotel Jolanda si trova in una posizione interessante per andare alla scoperta del territorio circostante. Nelle vicinanze della struttura è infatti possibile visitare:

  • Il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: patrimonio UNESCO nel 2009, il parco copre un’area di 31.512 ettari, interamente compresa nella provincia di Belluno, tra i fiumi Cismon ad ovest e Piave ad est, esteso a nord verso il bacino del Maè e a sud nel basso Agordino. Comprende i gruppi montuosi delle Alpi Feltrine, i Monti del Sole, Schiara, Talvéna, Prampèr e Piz di Mezzodì. E’ la meta ideale per gli amanti del trekking e della natura.
  • Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino: con una superficie di più di 190 km quadrati di acque, rocce e foreste, il Parco Naturale non è solo un'area protetta ma è un’occasione per scoprire una montagna abitata da secoli. Quattro piccoli musei naturalistici ed etnografici ne fanno infatti conoscere gli aspetti più significativi come nel caso di Villa Welsperg, storica dimora dei conti Welsperg, è dal 1996 la sede amministrativa del Parco Naturale con spazi espositivi (sala degli acquari, xiloteca, litoteca, fruticoteca), laboratorio didattico, biblioteca multimediale, grande giardino con stagno, angolo delle rose antiche, orto delle piante officinali, giardino-labirinto. A Paneveggio si trova invece il centro visitatori e non molto lontano è possibile osservare dei cervi in cattività lungo un sentiero nel bosco che conduce al ponticello sospeso sul Travignolo. A San Martino di Castrozza il centro offre approfondimenti degli aspetti naturalistici legati al clima, alla geologia, alla paleontologia, agli animali e agli ambienti d'alta quota di quest'area protetta, per trasformare una vacanza in un’occasione di apprendimento e di miglioramento. A Canal San Bovo, infine, il Sentiero Etnografico del Vanoi presenta un insieme di deliziosi percorsi escursionistici che vanno dall’abitato di Caoria a Malga Vesnìta, passando per Valsorda e Valzanca.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dopo le ore 14:00; check-out: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

SUPPLEMENTI: supplemento suite € 25,00 al giorno; culla 0-2 anni € 25 a notte. Animali: ammessi. TASSA DI SOGGIORNO: da pagare obbligatoriamente in loco secondo le disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..