Caricamento

Hotel Andalo

Trento, Andalo
Ascensore Ascensore
Bar Bar
Ristorante Ristorante
Wi-Fi Wi-Fi
Skipass Skipass
Cassaforte Cassaforte
Parcheggio Parcheggio
Servizio in Camera Servizio in Camera
Altro
Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo Hotel Andalo

Informazioni rapide

  • Camere 49
  • Aeroporto Trento 45 Km
  • Stazione FS Trento 39 Km
  • Piste da sci 200 m
  • Centro abitato 350 m
  • Animali AMMESSI
90% Valutazione
POSIZIONE 9 / 10
85% Valutazione
PISTE SCI 8.5 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
90% Valutazione
CAMERE 9 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

Corona Dolomites Hotel Andalo è un albergo con centro benessere in Trentino, sulle Dolomiti di Brenta, ad Andalo in provincia di Trento. La struttura realizzata in bioedilizia sorge immersa tra le montagne, i colori e i profumi del Trentino, tra panorami mozzafiato e vicino agli impianti di risalita Paganella 2001. E’ proprio per via della sua posizione privilegiata che Hotel Andalo è la soluzione ideale per una settimana bianca in Trentino.

SERVIZI

Accoglienza: wi-fi, tessera camera, cassaforte, riscaldamento, servizio in camera, frigobar, biblioteca, parcheggio.

Benessere: ristorante, bar, sala fitness, piscina, centro benessere con pacchetti benessere, trattamenti viso, massaggi, scrub corpo, trattamenti corpo, cura personale spa con bagno turco, bio sauna, sauna finlandese, fontana di ghiaccio, area relax con tisane.

Altri servizi a pagamento: quotidiani, fiori.

PISTE DA SCI

Hotel Andalo si trova a circa 200 metri a piedi dalla cabinovia “Paganella 2001″. La vicina Skiarea Paganella è ideale per la settimana bianca con impianti all’avanguardia, piste da sci e collegamenti perfettamente innevati, snowpark, baite e rifugi dove stare in compagnia degustando le specialità tipiche affacciati su uno dei più bei panorami del Trentino. Direttamente in Hotel è possibile acquistare lo Skipass settimanale, giornaliero o semplicemente per qualche ora; noleggiare l’attrezzatura presso un servizio convenzionato, usufruire del deposito riscaldato per sci e scarponi e del servizio navetta. Ogni domenica il maestro di sci è a disposizione degli ospiti per informazioni e prenotazioni di lezioni e corsi di sci. Presso i vicini impianti sciistici è possibile praticare:

  • Sci alpino, discesa, sci da fondo;
  • Pattinaggio (Palaghiaccio);
  • Escursioni con le ciaspole (in diurna o notturna) anche con le Guide Alpina;
  • Arrampicata su cascate di ghiaccio anche con Guida Alpina.

Gli impianti aperti per arrivare in quota sono a disposizione ad Andalo, a Fai Della Paganella ed a Molveno con:

  • La Telecabina Andalo-Doss Pelà e la Seggiovia Albi de Mez-Cima Paganella, tutti i giorni dal 21 maggio al 2 ottobre (seggiovia chiusa 26-30/09) e nei week end (sabato e domenica) dall'8 al 16 ottobre;
  • La Telecabina Laghet-Prati di Gaggia e Seggiovia Prati di Gaggia - Paganella 2, tutti i giorni dal 26 maggio al 18 settembre (seggiovia apre 11/06);
  • La Seggiovia Santel-Meriz, dal 30 aprile al 15 maggio nei week end (sabato e domenica), dal 21 maggio al 25 settembre tutti i giorni e nei week end (sabato e domenica) dal 1° al 16 ottobre;
  • La Seggiovia Meriz-Selletta, nei week end (sabato e domenica) dal 21 maggio al 26 giugno, tutti i giorni dal 2 luglio al 25 settembre e nei week end (sabato e domenica) dal 1° al 16 ottobre;
  • La Seggiovia Selletta-Cima Paganella, tutti i giorni dal 16 luglio al 4 settembre;
  • La Telecabina Molveno-Pradel e Seggiovia Pradel-Palon de Tovre, nei week end (sabato e domenica) dal 16 apile al 15 maggio (compresi 18/04 e 25/04); tutti i giorni dal 21 maggio al 9 ottobre; nei week end (sabato e domenica) dal 15 ottobre al 1° novembre (compresi 31/10 e 01/11).

WELLNESS & SPA

Presso Hotel Andalo Corona Dolomites Spa vi accoglie in un ampio luogo di quiete, luce, acqua, natura e design per momenti di benefico relax tra vapori e aromi. Il centro benessere offre agli ospiti la sua piscina per adulti (bambini solo 13.00 - 18.00), le sue saune rilassanti (15.00 - 19.30 accesso consentito solo agli ospiti > 16 anni), i suoi trattamenti Beauty (10.00 - 12.00 e 14/15.00 - 19.30), il suo centro Fitness (8.30 - 19.30) per non perdere la forma neanche in vacanza. Presso il centro benessere e spa sono disponibili pacchetti benessere, trattamenti viso, massaggi, dolce attesa, bimbi e coccole, scrub corpo, trattamenti corpo, cura personale spa con bagno turco, bio sauna, sauna finlandese, fontana di ghiaccio, area relax con tisane.

CAMERE

Le Camere di Hotel Andalo sono tutti realizzati secondo i dettami della bio-edilizia con un design misto tra legno e vetro per un ambiente ricco di atmosfera e calore. Le soluzioni proposte dalla struttura sono:  

  • Orso Bruno, di 27/30 mq;
  • Bio Dolomites Essenza, di 20/27 mq; 
  • Bio Dolomites Giardino, di 25/34 mq; 
  • Suite Selva Piana, di 40 mq;
  • Ermellino, di 20 mq; 
  • Orso Bruno Cielo Deluxe, di 30 mq; 
  • Bio Dolomites, di 33 mq; 
  • Alpina, (Enrosadira: 26 mq; Dolomia: 22 mq; Brenta: 21 mq);
  • Suite Croz del Re, 42 mq.

Le camere sono tutte dotate di wi-fi, cassaforte, riscaldamento, room service, tessera, frigobar, rilevatore di fumo.

RISTORAZIONE

Il Corona Dolomites Hotel Andalo è anche un pregiato e rinomato ristorante ad Andalo con una proposta gastroniomica in perfetto equilibrio tra tradizione e creatività, con ingredienti base scelti personalmente dallo chef Mattia Dallavalle. Nel ristorante l’emozione del gusto continua nell’ampia scelta di nobili vini della più alta tradizione vinicola Trentina, dell’Alto Adige e delle più famose regioni d’Italia.

Completa l’offerta il Bar, un luogo pervaso di luce, profumo di essenza di legno e design, dove gustare un buon bicchiere davanti al fuoco del caminetto o un cocktail sul terrazzo.

DA VISITARE

Corona Dolomites Hotel Andalo si trova in una zona privilegiata per gli amanti della montagna sia estiva che invernale grazie ai suoi numerosi sentieri per il trekking e la mountain bike ed ai vicini impianti per la risalita agli impianti sciistici. Nei pressi della struttura è possibile visitare:

  • Il Lago di Molveno: a circa 12 Km dalla struttura, per cinque anni di seguito il Lago di Molveno è stato premiato come il lago più bello d'Italia dalla classifica dei Laghi di Legambiente. Definita una “Preziosa perla in ben più prezioso scrigno” dallo scrittore ottocentesco Antonio Fogazzaro, è uno specchio d'acqua ai piedi delle Dolomiti di Brenta nel Parco Naturale Adamello Brenta. Presso il lago è possibile visitare le bellissime Scale d’Acqua e fare il giro del lago in bicicletta ed ebike oppure praticare sport più estremi come il parapendio.
  • Trento: a 37 Km dalla struttura il capoluogo del Trentino cela al suo interno alcune attrattive interessanti come il Duomo e il Museo Diocesano, il Muse - Museo delle Scienze dal design opera di Renzo Piano, il Castello del Buon Consiglio e gli spazi espositivi Le Gallerie, ricavati in due ex-tunnel stradali che ospitano mostre fotografiche, installazioni multimediali ed eventi culturali nello storico quartiere Piedicastello.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dalle ore 17.00; check-out: entro le ore 10.00. Orari diversi possono essere concordati direttamente al ricevimento. Verrà addebitato un extra per la permanenza nella stanza fino alle ore 18.00, qualora la stessa sia disponibile.

SUPPLEMENTI: Animali ammessi cagnolini di piccola/media taglia (niente cuccioli) in alcune tipologie di stanza, solo previa richiesta con supplemento di € 15,00 al giorno. Accesso consentito nelle zone comuni esclusi Ristorante e Centro Benessere; TASSA DI SOGGIORNO da pagarsi obbligatoriamente in base alle disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..