Caricamento

Hotel Alpechiara

gb travel ITALIA, Valle d'Aosta
Ascensore Ascensore
Ristorante Ristorante
Bar Bar
Parcheggio Parcheggio
Wi-Fi Wi-Fi
Sala Tv Sala Tv
Altro
Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara Hotel Alpechiara

Informazioni rapide

80% Valutazione
POSIZIONE 8 / 10
70% Valutazione
STRUTTURA 7 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
80% Valutazione
SERVIZI 8 / 10
80% Valutazione
SPORT 8 / 10
80% Valutazione
PISTE SCI 8 / 10
70% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 7 / 10

L’Hotel Alpechiara sorge tra Prè Saint Didier e Courmayeur nelle immediate vicinanze delle terme di Prè. Da qui è possibile raggiungere facilmente centri come Aosta, Cogne, Cervinia e Charmonix nella vicina Francia e immergersi nella natura incontaminata delle valli solcate dai torrenti o avventurarsi in una scalata sul Monte Bianco. L’Hotel dista 2 km dalla stazione ferroviaria di Prè-Saint Didier e dal casello autostradale di Courmayeur e si trova a 150 km dall’aeroporto di Torino.

Una struttura in perfetto stile Valdostano che regalano una rilassante atmosfera grazie alla calda accoglienza del personale per trasmettere agli ospiti un’aria familiare.

La ricchezza del territorio circostante rendono l’hotel una perfetta base di partenza per visite artistiche, storiche, naturalistiche e sportive.

SERVIZI

Numerosi i servizi offerti dall’Hotel Alpechiara che offre un parcheggio gratuito all’aperto messo a disposizione di tutti gli ospiti, spazi per riunioni, banchetti, sala tv, giardino e terrazza.

Disponibile anche una piccola oasi di benessere con sauna invernale e vasca idromassaggio per il relax più completo. A completare l’offerta un servizio navetta gratuito permetterà di raggiungere comodamente il comprensorio sciistico di Courmayeur e dedicarsi alle diverse attività come sci di fondo, hockey su ghiaccio e alpinismo.

L’Hotel è infine convenzionato con il complesso delle terme di Prè Saint Didier le cui acque termali ricche di ferro e silici sono rinomate per le proprietà tonificanti, rilassanti e reumatiche. L’ideale per rigenerare anima e corpo.

DINTORNI

La struttura a 4 stelle sorge in posizione strategica a pochi minuti dalle attrazioni più affascinanti della Val D’Aosta, a pochi minuti da Courmayeur e dalla frontiera francese. Un ottimo punto di partenza dia per una vacanza invernale che per sfuggire al caldo estivo.

Courmayeur è la capitale degli sport invernali e offre agli appassionati di sciare sulle pendici del massiccio più alto d’Europa. Giocare a golf, dedicarsi alla pesca sportiva e al trekking lungo i numerosi sentieri che si sviluppano sul Monte Bianco non è mai stato più semplice. Un giro in centro permetterà di abbracciare un’atmosfera natalizia con i mercatini di Natale o di perdersi tra boutique e marchi esclusivi che offrono il meglio della moda, dell’artigianato e dell’enogastronomia italiana.

Oltre a Courmayeur che dista solo 4 km, da visitare sono il Lago D’Arpy che si trova a soli 16 km dalla struttura e Aosta che dista invece 35 km. La struttura si trova in prossimità dei principali nodi di trasporto. A 2 km dal casello autostradale di Courmayeur e della stazione ferroviaria Prè-Saint Didier e a 150 km dall’aeroporto di Torino.

RISTORAZIONE

Il ristorante dell'Hotel Alpechiara soddisfa ogni tipo di palato con una variegata proposta ristorativa che si compone di una ricca colazione continentale a buffet preparate con prodotti genuini e servite nell’accogliente sala da uno staff sempre cortese e disponibile  e piatti tradizionali e nazionali che sottolineano il benvenuto e la calda accoglienza del personale che offre un trattamento di mezza pensione con colazione a buffet e cena con servizio al tavolo, bevande escluse.

CAMERE

L’Hotel Alpechiara dispone di 52 camere dallo stile tipicamente alpino, tutte con pavimenti rivestiti in moquette e dotate di phon, telefono, wi-fi, minibar, tv satellitari e servizi privati. Le camere sono disponibili sia nella versione Comfort (1/4 persone) e Superior (1/3 persone). La maggior parte delle camere godono di una vista panoramica sul Monte Bianco. Dall’Hotel è infatti possibile godere dello scenario imponente che offre il Gigante d’Europa, circondati dal verde dei boschi e dalla natura incontaminata.

ESPANDI DESCRIZIONE..