Caricamento

Hotel al Sasso di Stria

gb travel

Veneto, Belluno, Livinallongo del Col di Lana

Ristorante Ristorante
Wi-Fi Wi-Fi
Deposito Sci Deposito Sci
Sci Sci
Cassaforte Cassaforte
Parcheggio Parcheggio
Bar Bar
Sala Meeting Sala Meeting
Altro
Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria Hotel al Sasso di Stria

Informazioni rapide

  • Camere 54
  • Aeroporto di Bolzano 75 Km
  • Stazione Belluno 80 Km
  • Piste da sci 2.3 Km
  • Centro abitato 14 Km
  • Animali Ammessi
90% Valutazione
POSIZIONE 9 / 10
85% Valutazione
PISTE SCI 8.5 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
85% Valutazione
RISTORAZIONE 8.5 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

L’Hotel Al Sasso di Stria si trova a Livinallongo del Col di Lana, in provincia di Belluno, a 1.935 m di altitudine e a soli 2,3 km dal Passo Falzarego, al centro di 3 fra le più suggestive vallate Dolomitiche: Alta Badia, Arabba e Cortina. L’ottima posizione congiuntamente al clima accogliente e familiare, fanno sì che la struttura si presenti come location ideale per soggiorni di gruppo, vacanze in famiglia o come semplice tappa di passaggio per individuali, motociclisti, ciclisti, alpinisti e per tutti gli amanti dell’alta montagna sia in estate che in inverno. La struttura dispone anche di un secondo edificio, Casa Punta Anna che accoglie gruppi in autogestione, gestione mediata o pensione completa. La soluzione ideale per godere di un panorama senza eguali e trascorrere una piacevole vacanza nel Veneto.

Struttura

  • Wi-Fi

Trattamenti

  • Mezza Pensione

Camere

  • Wi-Fi

PISTE DA SCI

L’area offre una vastissima scelta per tutti i tipi di sciatori: dal Passo Falzarego, la Funivia Lagazuoi, raggiungibile a soli 2,3 km dall'albergo, porta in vetta al Lagazuoi. Il Lagazuoi è collegato con gli sci con le 5 Torri, il Col Gallina e il Passo Falzarego. Recentemente è stato aperto un nuovo impianto che collega le 5 Torri a Cortina e alla Tofana, per un totale di 76 km di piste sci ai piedi e 21 impianti. Sempre dal Lagazuoi una pista spettacolare, l'Armentarola, porta a San Cassiano e all'Alta Badia che offre 130 Km di piste e 52 impianti di risalita. Sempre su Cima Gallina sarà possibile vivere un’esperienza unica con le ciaspole, visitando le postazioni restaurate del caposaldo appartenente alla Grande Guerra, il tutto accompagnati da una guida Alpina in divisa d’epoca. Il percorso dura circa 1h 30 ed è adatto anche ai bambini.

CAMERE

L’Hotel Al Sasso di Stria accoglie gli ospiti in camere singole, doppie e multiple distribuite nelle diverse strutture del complesso tutte dotate di servizi privati. L’hotel offre diversi trattamenti di servizio a seconda del periodo e della necessità dell’ospite quali l’autogestione presso Casa “Punta Anna”, appartenente al complesso dell’hotel e situata a circa 30 m dalla struttura principale, viene concessa in esclusiva ai gruppi che desiderano organizzare e vivere in totale autonomia il proprio soggiorno. Sia gli spazi esterni che interni, cucina compresa, saranno quindi a completa disposizione dei gruppi. Nella Casa “Punta Anna” i gruppi ospiti potranno soggiornare scegliendo, in alternativa all’autogestione, il trattamento di gestione mediata. Questa proposta è perfetta per i gruppi che desiderano poter gestire in autonomia tutti gli spazi della struttura con il vantaggio di non doversi occupare della cucina e della spesa. Gli ospiti dell’hotel potranno scegliere di soggiornare usufruendo del trattamento di B&B, Mezza Pensione o Pensione Completa.

RISTORAZIONE

All’interno dell’Hotel Al Sasso di Stria si trovano un bar/trattoria con piccola cucina e un ampio ristorante con cucina tipica riservato ai gruppi e alle famiglie ospiti. La passione per l’ospitalità del team è visibile anche durante i pasti, in un clima di semplicità e convivialità. Questa atmosfera rende il ristorante perfetto per momenti in famiglia o di gruppo gustando piatti tipici locali, genuini e gustosi grazie alla scelta di materie prime di qualità. Colazione, pranzo e cena diventano quindi occasioni non solo per passare un momento di condivisione, ma anche per scoprire i prodotti tipici del territorio. Il team coccolerà gli ospiti e i clienti esterni anche durante le brevi soste nel corso di tutta la giornata. Nella struttura principale dell’hotel è infatti disponibile, anche per il pubblico esterno, un bar e una trattoria con piccola cucina. Aperto dalla mattina alla sera, permetterà di gustare uno snack o un piatto semplice seduti comodamente nella piccola zona ristoro interna o esterna attrezzata con tavoli e panche per una sosta in completo relax.

DA VISITARE

L’Hotel Al Sasso di Stria si trova a Livinallongo del Col di Lana, in provincia di Belluno, a 1.935 m di altitudine e a soli 2,3 km dal Passo Falzarego, al centro di 3 fra le più suggestive vallate Dolomitiche: Alta Badia, Arabba e Cortina. Nelle prossimità della struttura è possibile visitare:

  • Cortina D’Ampezzo: offre varie possibilità di svago, tra shopping e dolci pause nei numerosi caffè, con l’area naturalistica circostante di particolare interesse per la sua ricchezza e la sua bellezza. Il Faloria, il Cristallo e Le Tofane sono percorsi da piste per sciatori di tutti i livelli, mentre in estate i rocciatori possono divertirsi tra le centinaia di diversi itinerari in un contesto ambientale unico. Sempre a Cortina si trova lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, aperto sia d’inverno che d’estate, con la sua pista di pattinaggio su ghiaccio, bar, solarium e parco giochi per bambini con maestri ed istruttori a disposizione.
  • Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d'Ampezzo: a forma di cuneo, il parco naturale confina con il parco altoatesino di Fanes, Senes e Braies. Nel suo territorio non sono presenti insediamenti abitativi e attrezzature per lo sci alpino, ma aree a destinazione silvo-pastorale con malghe e boschi soggetti a normale gestione forestale, ed aree a riserva naturale. La biodiversità faunistica è costituita da 160 specie di animali vertebrati fra cui 31 specie di mammiferi, 113 specie di uccelli e 16 specie di anfibi, rettili e pesci tra cui l’orso bruno, la lince, lo sciacallo dorato, l’avvoltoio degli agnelli e l’avvoltoio grifone. Il parco è dunque un luogo interessante per gli amanti del trekking, dell’aria aperta o del birdwatching.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-In: dalle 15:00 alle 20:00. Check-Out: entro le ore 10:00.

SUPPLEMENTI: Animali ammessi. TASSA DI SOGGIORNO da pagare obbligatoriamente in loco secondo disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..