Caricamento

Corte Di Nettuno

gb travel Lecce, Otranto
Ristorante Ristorante
Servizio Spiaggia Servizio Spiaggia
Reception H24 Reception H24
Parcheggio Parcheggio
Cassaforte Cassaforte
Wi-Fi Wi-Fi
Altro
Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno Corte Di Nettuno

Informazioni rapide

  • Camere 28
  • Aeroporto di Brindisi 80 Km
  • Stazione FS Otranto 3.2 Km
  • Spiaggia 10 km
  • Centro abitato 1 Km
  • Animali non ammessi
90% Valutazione
POSIZIONE 9 / 10
85% Valutazione
SPIAGGIA 8.5 / 10
90% Valutazione
SERVIZI 9 / 10
80% Valutazione
CAMERE 8 / 10
80% Valutazione
RISTORAZIONE 8 / 10
85% Valutazione
RAPPORTO QUALITA' PREZZO 8.5 / 10

Corte di Nettuno è un Hotel 4 stelle a Otranto, in Salento, in provincia di Lecce. La struttura sorge in una storica corte del Salento, con arredi e complementi di richiamo alla tradizione marinara, attraversato dal Filo di Arianna, uno stupendo mosaico che si snoda sul pavimento di sala in sala. A soli 300 mt dal Castello e dal Porto turistico di Otranto, vicino alla collina della dea Minerva, Corte di Nettuno è la soluzione ideale per una vacanza in Puglia.

SERVIZI

Accoglienza: reception h24, cassaforte, wi-fi, parcheggio.

Benessere: ristorante, spiaggia attrezzata, menù per celiaci e vegetariani.

SPIAGGIA

Corte di Nettuno si trova a 400 metri dalla spiaggia libera e a 10 Km dalla vicina spiaggia bianca e sabbiosa degli Alimini. Il Lido Balnearea Alimini è convenzionato con la struttura per offrire agli ospiti un servizio spiaggia con ombrelloni e lettini su prenotazione in ricevimento sino ad esaurimento. 

CAMERE

Corte di Nettuno accoglie i suoi ospiti nelle sue confortevoli camere arredate con elementi della tradizione marinara. La struttura dispone delle seguenti soluzioni:

  • Camera Classic: comode soluzioni da uno a quattro posti letto, arredate in stile nautico e dotate di wi-fi, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar.
  • Camera Superior: confortevoli alloggi disponibili da 2+1 e 2+2 posti letto, arredati in stile nautico e dotati di ogni comfort come wi-fi, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar.

RISTORAZIONE

Corte di Nettuno si prende cura dei suoi ospiti nel ristorante della struttura che dispone di una sala interna climatizzata con volte in pietra ed una corte esterna. Disponibile in formula B&B o Mezza Pensione, il servizio di ristorazione offre agli ospiti la possibilità di gustare la cena accompagnati da una selezione di vini con servizio à la carte.

Sono a disposizione prodotti base e proposte di menu per celiaci; anche menu vegetariano.

DA VISITARE

Corte di Nettuno si trova a Otranto, città simbolo del Salento, nonché città più ad Est d’Italia e antico crocevia di commerci e scambi con l’Oriente. La città offre lo spettacolo della sua costa e del suo mare stupendo, ma anche la possibilità di passeggiare per il centro e i dintorni, ammirando il suggestivo Castello medievale e la Cattedrale normanna di Santa Maria Annunziata, ma anche la Cava di Bauxite, la Baia dei Turchi, la Spiaggia Alimini e il Faro di Punta Palascia. Partendo dalla struttura, gli Ospiti potranno visitare:

  • Tricase: (30 Km) considerata uno dei borghi antichi più belli d’Italia, custodisce edifici di interesse artistico e culturale come l’imponente Palazzo dei Principi Gallone dei primi anni del XV secolo, la Chiesa di San Domenico e il Convento dei Domenicani dei SS. Pietro e Paolo, complesso architettonico in stile barocco leccese del XV secolo. Tricase nasconde però un gioiello unico, apprezzato soprattutto dai turisti amanti della natura e dell’aria pulita: la grande Quercia Vallonea o Quercia dei 100 Cavalieri, la più grande quercia d’Europa, rifugio - secondo la leggenda - di appunto 100 Cavalieri.
  • La Riserva Naturale Le Cesine: a 30 km dalla struttura, nel comune di Vernole, comprende una zona di spiaggia e si estende su 620 ettari. L’ampia zona umida tra pineta e macchia mediterranea con i due stagni Pantano Grande e Salapi, è la zona prediletta dagli amanti del birdwatching in quanto si tratta di una nota zona di nidificazione di fenicotteri, germani reali, falchi di palude e falchi pescatori, airone pellegrino e pellicani.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Check-in: dalle ore 17.00; check-out: entro le ore 10.00.

SUPPLEMENTI: Animali: non ammessi. TASSA DI SOGGIORNO: da pagare obbligatoriamente in loco secondo le disposizioni comunali.

ESPANDI DESCRIZIONE..