Castelsardo Resort si trova in località Baia Ostina, a Castelsardo, in provincia di Sassari, in Sardegna. Il resort è una splendida struttura turistica immersa nella macchia mediterranea, affacciata sul mare con la stupenda vista dell’Isola dell’Asinara. Per la vicinanza al mare e la sua spiaggia privata, per la qualità dei servizi offerti, Castelsardo Resort è la soluzione ideale per una vacanza in Sardegna.
SERVIZI
Accoglienza: reception h24, wi-fi, sala conferenze, cassaforte, parcheggio.
Benessere: spiaggia privata attrezzata, ristorante, bar, terrazze solarium con ombrelloni e lettini, sala relax, zona fitness, animazione, campo da tennis, campo da calcetto, mini golf, piscina panoramica.
Altri servizi a pagamento: lavanderia.
SPIAGGIA
Castelsardo Resort sorge direttamente sul mare e dispone di una spiaggia privata attrezzata. Il servizio spiaggia infatti fornisce agli ospiti della struttura ombrelloni e lettini prendisole per un confortevole soggiorno al mare.
CAMERE
Castelsardo Resort accoglie i suoi ospiti nelle sue camere confortevoli e ben arredate, situate sia nel corpo centrale della struttura che distribuite nel parco della proprietà. Molte camere godono di una vista mozzafiato sulla Baia e sull’Isola dell’Asinara con incantevoli tramonti, e sono proposte dalla struttura nelle seguenti soluzioni:
- Camere Vista Mare: soluzioni arredate con sobrietà e all’insegna della funzionalità, sono dotate di ingresso indipendente, veranda o balcone vista mare attrezzati con tavolo e sedie, e dispongono di tutti i comfort come aria condizionata, bagno privato con asciugacapelli, cassaforte, frigorifero e TV color LCD, wi-fi, telefono, culle su richiesta. L’arredamento contiene elementi di richiamo alla tradizione sarda.
- Camere Standard Vista Montagna: soluzioni sobrie e funzionali, arredate anche con elementi di richiamo alla tradizione sarda, queste camere sono dotate di ingresso indipendente, veranda o balcone attrezzati con tavolo e sedie e dispongono di tutti i comfort come aria condizionata, bagno privato con asciugacapelli, cassaforte, frigorifero e TV color LCD.
- Camere Vista Giardino: soluzioni sobrie e funzionali, arredate con alcuni elementi di richiamo alla tradizione sarda, queste camere sono dotate di ingresso indipendente, veranda o balcone attrezzati con tavolo e sedie e dispongono di tutti i comfort come aria condizionata, bagno privato con asciugacapelli, cassaforte, frigorifero e TV color LCD.
RISTORAZIONE
Castelsardo Resort dispone di un ristorante principale a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena, con grande vetrata vista mare che lo rende il luogo ideale per gustare la vera cucina mediterranea. Il servizio è fornito con formula All Inclusive dalle 10:00 alle ore 22:00 con dispenser a disposizione sia nel ristorante principale che nel bar della struttura. Il servizio All Inclusive nel ristorante principale comprende soft drinks, acqua, succhi vari, birra, vino rosso e bianco e bevande calde e possibilità al bar di gustare amaro e limoncello.
La struttura dispone anche di una Pizzeria & Grill con barbecue à la carte, con piatti da fast food come hamburger, hot dog e insalate a buffet per pranzo, e pizzeria la sera.
DA VISITARE
Castelsardo Resort sorge su una baia privata, a pochi chilometri da Sassari, nei pressi di alcune spiagge rinomate come Spiaggia Lu Poltu Di La Rena, Cala Ostina, Li Paddimi oppure la Spiaggia Stella Maris. Nei pressi della struttura è possibile visitare:
- Castelsardo: a soli 2km dalla struttura si trova Castelsardo, uno dei borghi medioevali più belli d’Italia, interamente edificato sulla rocca e protetto dal possente Castello dei Doria, attira turisti da tutta la sardegna col suo dedalo di stradine ricche di botteghe di artigianato e piccoli ristorantini. Per i turisti amanti delle culture e delle tradizioni, sarà sicuramente da visitare il Il Museo Dell’intreccio, unico nel mediterraneo a svelare ai visitatori i segreti degli antichi mestieri.
- Aggius e Tempio Pausania: il piccolo e meraviglioso borgo di Aggius (40 Km) nella provincia di Sassari, nella subregione storica della Gallura, sorge ai piedi di una cresta granitica a 514 metri sul livello del mare. Il borgo offre un suggestivo paesaggio dovuto al colore del granito delle sue abitazioni che spicca tra rocce granitiche, boschi secolari di lecci, di sughere, macchia mediterranea, pascoli e vigneti. Imperdibile un tour delle chiese che caratterizzano anche il territorio circostante, senza lasciarsi sfuggire la Chiesa di Nostra Signora del Rosario e la Chiesa di Santa Croce. La vicina cittadina di Tempio Pausania (46 Km) offre alcune attrattive soprattutto per gli appassionati di storia e culture, con il suo storico palazzo della stazione, le sue chiese, ma soprattutto con le sue origini neolitiche testimoniate dai ritrovamenti di selce e ossidiana, nonché dai Nuraghi che nella zona abbondano come il Nuraghe Maiori e il Nuraghe Izzana.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Check-in: dalle ore 15.00; check-out: entro le ore 11.00.
SUPPLEMENTI: Animali: ammessi di piccola taglia su richiesta e con supplemento. TASSA DI SOGGIORNO: da pagare obbligatoriamente in loco secondo le disposizioni comunali.