









Caricamento
Hotel Slavija si trova a Spalato, in Croazia, all'interno del Palazzo di Diocleziano, un edificio risalente a 1700 anni fa, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Il Palazzo di Diocleziano si trova nel centro storico di Spalato ed è circondato da mura, piazze e templi romani. Le sue porte sono state aperte nel 1900 ed è quindi il più antico hotel di Spalato. Ancor oggi, nelle cantine dell'Hotel Slavija, si possono ammirare le terme romane. Il terminal degli autobus per l'aeroporto, la stazione ferroviaria e degli autobus e il porto di Spalato si trovano tutti nelle immediate vicinanze della struttura. Hotel Slavija si ripropone di avere un basso impatto sulla natura. La struttura dispone anche di una sala conferenze.
Hotel Slavija dista solo 850 m dalla spiaggia di sabbia di Bacvice Beach, la quale mette a disposizione gratuitamente la doccia in loco. I lettini sono invece a pagamento.
Hotel Slavija ha a disposizione camere di diversa composizione e ampiezza, in grado di ospitare tutti, a seconda delle proprie esigenze. Le 25 camere sono distribuite su quattro piani e arredate in stile minimalista. I resti delle mura medievali e di quelle antiche sono integrati nella camera e fungono da ornamenti. Sono climatizzate, dispongono di doccia o la vasca nel bagno privato, Wi-Fi, bollitore (su richiesta), Tv, telefono, asciugacapelli e articoli da toeletta.
Hotel Slavija offre camere per non fumatori, culla (su richiesta) e le seguenti soluzioni:
Hotel Slavija dispone di un ristorante, Paradi'Soto, che si trova al piano terra dell'hotel. Dalle 6:30 alle 10 viene servita una colazione continentale a base di stuzzichini, piccole salsicce, uova, croissant, frutta e cereali. Gli ospiti possono anche approfittare dell'offerta Cena a Spalato, una partnership con alcuni ristoranti nelle vicinanze dell'hotel, che offrono menu e prezzi speciali agli ospiti dell'Hotel Slavija.
Hotel Slavija offre la possibilità di scelta fra il trattamento Bed and breakfast, la Mezza pensione e la Pensione completa; inoltre, è possibile scegliere fra tre tipologie di menù (carne, vegetariano e pesce) e le bevande non sono incluse.
Hotel Slavija è situato nel centro storico di Split (Spalato) e pertanto è consigliata al visita dello stesso; in particolare, fra le mete più ambite dai visitatori, tanto da vincere il Travellers Choice Awards 2022, c'è il Diocletian's Dream (12 minuti), un'esperienza dinamica con l'obiettivo di raccontare la storia di Diocleziano in un modo nuovo in soli 15 minuti. A soli due minuti di distanza, invece, si trova l'innovativa galleria d'arte Jaman Art.
Check-in: entro le 14
Check-out: dalle 10
Baby: culla (su richiesta)
Animali: ammessi
Vacanze in Croazia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Croazia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario o la carta di identità valida per l’espatrio, con validità residua di novanta giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno;
Visto: entro 24 ore dall’ingresso in Croazia, i turisti devono registrare la propria presenza presso l’ufficio del Turismo. Questa procedura è solitamente svolta dalle strutture alberghiere.