









Caricamento
Preparati a un viaggio indimenticabile alla scoperta della Turchia, un paese che incanta con il suo perfetto equilibrio tra antiche tradizioni e dinamica modernità. Questo tour di 8 giorni ti porterà nel cuore pulsante di Istanbul, la città che unisce due continenti, dove potrai passeggiare tra magnifiche moschee, affascinanti bazar e palazzi imperiali. Il viaggio prosegue verso la Cappadocia, una terra dai paesaggi surreali, con le sue formazioni rocciose uniche e le città sotterranee. Un'esperienza sensoriale che ti lascerà ricordi indelebili.
Arrivo all'aeroporto di Sabiha Gökçen a Istanbul, dove un assistente ti attenderà per il trasferimento in hotel. La serata è libera, perfetta per un primo assaggio della città. Cena libera.
Trattamento: Pernottamento.
Hotel previsti: Novotel Zeytinburnu o similare.
Dopo la colazione, la giornata è a tua disposizione per esplorare Istanbul a tuo piacimento, immergendoti nei suoi quartieri e godendoti l'atmosfera unica. Pranzo e cena liberi.
Trattamento: Colazione, pernottamento.
Hotel previsti: Novotel Zeytinburnu, Hotel Titanic Kartal o similare.
Dopo la colazione, si partirà per una visita di mezza giornata del "CORNO D'ORO". Si inizierà con la visita della Chiesa di Ferro di San Stefano, l'unica chiesa ortodossa in ferro al mondo. Si proseguirà verso i quartieri pittoreschi e colorati di Fener e Balat, protetti dall'UNESCO, per poi visitare la Cattedrale di San Giorgio, che dal XV secolo ospita il patriarcato ecumenico. Il tour terminerà al Bazar delle Spezie o Bazar Egiziano, uno dei mercati più grandi di prodotti tipici come spezie, dolci e frutta secca. Qui l'escursione termina e il trasferimento in hotel non è incluso.
Oppure puoi partecipare all'escursione facoltativa a pagamento con possibilità di visitare l'antico monastero di Cristo Pantocratore (oggi moschea di Zeyrek) e l'acquedotto di Valente, uno dei resti romani della città. L'escursione include anche la visita alla Moschea di Solimano, considerata la più bella moschea imperiale di Istanbul.
Pranzo e cena liberi.
Trattamento: Colazione, pernottamento.
Hotel previsti: Novotel Zeytinburnu, Hotel Titanic Kartal (o similare, garantendo gli stessi standard di qualità).
Dopo la prima colazione, si partirà per la visita "IMPERIALE". Si inizierà con l'antico Ippodromo, dove si svolgevano le corse delle bighe, e si visiterà la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu. Si proseguirà con la visita della Basilica Cisterna, costruita sotto il regno di Giustiniano I. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si visiterà il Palazzo Imperiale di Topkapi (esclusa la sezione Harem). Si proseguirà con la visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (oggi una moschea, ingresso escluso) e tempo libero nel Grand Bazaar. Qui l'escursione termina e il trasferimento in hotel non è incluso.
Oppure puoi partecipare all'escursione facoltativa a pagamento in battello sul Bosforo.
Cena libera.
Trattamento: Colazione, pranzo.
Hotel previsti: Novotel Zeytinburnu, Titanic Kartal o similare.
All'ora prestabilita, trasferimento all'aeroporto per il volo di linea verso la Cappadocia. All'arrivo, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
Trattamento: Mezza pensione.
Hotel previsti: Hotel Perissia (o similare, garantendo gli stessi standard di qualità).
Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa e a pagamento volo in mongolfiera all'alba. L'escursione è soggetta a disponibilità e condizioni meteorologiche.
Dopo la colazione, immergiti nel paesaggio surreale della Cappadocia. Visiterai il Museo all'aperto di Goreme, famoso per i suoi "camini delle fate". Esplorerai poi la Valle di Devrent, dove le rocce erose assumono forme suggestive, e scoprirai i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi. Il pranzo in un ristorante locale precede la visita a una delle città sotterranee e alla Cittadella di Uchisar, un cono di roccia tufacea. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Possibilità di partecipare all'escursione facoltative e a pagamento spettacolo folkloristico.
Trattamento: Pensione Completa (colazione, pranzo e cena).
Hotel previsti: Hotel Perissia o similare.
Giornata libera per attività personali, offrendoti la possibilità di esplorare la zona a tuo piacimento.
Trattamento: Mezza pensione.
Hotel previsti: Hotel Perissia o similare.
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Kayseri (ASR) per il volo di ritorno in Italia, con scalo a Istanbul.
Istanbul - Giorno 3: Possibilità di visitare l'antico monastero di Cristo Pantocratore (oggi moschea di Zeyrek) e l'acquedotto di Valente, uno dei resti romani della città. L'escursione include anche la visita alla Moschea di Solimano, considerata la più bella moschea imperiale di Istanbul.
Istanbul - Giorno 4: Un'escursione in battello sul Bosforo ti permette di ammirare la città da una prospettiva unica, navigando tra il versante asiatico e quello europeo, osservando palazzi, moschee e fortezze.
Cappadocia - Giorno 6: Un'opportunità unica per un volo in mongolfiera all'alba, per ammirare il paesaggio lunare della Cappadocia dall'alto. L'escursione è soggetta a disponibilità e condizioni meteorologiche.
Cappadocia - Giorno 6: In serata, puoi partecipare a uno spettacolo folkloristico per una serata turca all'insegna di danze popolari.
Il tour prevede 7 notti di pernottamento. Le sistemazioni previste sono:
Si precisa che, per motivi organizzativi, il pernottamento potrebbe essere in alberghi similari garantendo gli stessi standard qualitativi.
Trattamento: 7 colazioni, 2 pranzi e 3 cene (bevande escluse).
Vacanze in Turchia: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del ministero degli affari esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.