 
																									 
																								 
																								 
																								 
																								 
																								 
																								 
																								 
																								 
																					Caricamento
Il Tour Le Meraviglie della Turchia - Speciale Festività è un viaggio affascinante che ti porterà alla scoperta dei luoghi più iconici della Turchia: dalla magica Istanbul, sospesa tra Oriente e Occidente, fino ai paesaggi da fiaba della Cappadocia, passando per la capitale Ankara e il suo ricco patrimonio storico.
Il tour si svolge in partenze speciali per le festività di dicembre 2025, con date dal 25 al 31 dicembre. Abbiamo creato 7 programmi diversi con date e aeroporti di partenza differenti. Ogni versione del tour include gli stessi luoghi e le stesse esperienze, con l'unica differenza dell'ordine delle visite per adattarsi al volo e alla logistica.
Partenza dall’Italia e arrivo a Istanbul. Accoglienza fuori dal terminal e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e cena (fredda per arrivi dopo le 21:00). Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza per il centro storico e visita dell’Ippodromo bizantino; degli obelischi e della Moschea Blu. Tempo libero per ammirare Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi). Pranzo in ristorante. Visita al Palazzo Topkapi con Harem, Chiesa di Santa Irene e al Gran Bazaar. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento.
N.B. L’ordine dei giorni può variare in base alla partenza.
Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d’Oro e visita alla Moschea di Rustempasa e al Mercato delle Spezie. Pranzo al Ponte di Galata. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo. Quindi Piazza Taksim, via Istiklal e quartiere di Pera con la Torre di Galata, il Mercato del Pesce e il passaggio dei Fiori. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
N.B. L’ordine dei giorni può variare in base alla partenza.
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Ankara, attraversando il Ponte Euroasia. Pranzo in ristorante e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, che racconta la storia millenaria dell’Anatolia. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
N.B. L’ordine dei giorni può variare in base alla partenza.
Prima colazione in albergo. Partenza per la Cappadocia con sosta al Lago Salato e visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Avcilar e Cavusin, con la Chiesa di San Giovanni Battista. Dimostrazione di ceramica presso Chez Galip con Galip.
N.B. L’ordine dei giorni può variare in base alla partenza.
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera (facoltativa, a pagamento, soggetta a disponibilità e condizioni meteo).
Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Devrent e al Museo all'aperto di Göreme. Pranzo in ristorante. Quindi visita alla cittadella di Uchisar. Proseguimento con la visita della Valle dei Piccioni, Valle dell’Amore e Valle Rosa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Possibilità di partecipare a uno spettacolo di dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
N.B. L’ordine dei giorni può variare in base alla partenza.
Possibilità di partecipare a un'escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) in Cappadocia.
Prima colazione in albergo. Rientro via Ankara con sosta al Mausoleo di Atatürk. Arrivo a Istanbul in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
N.B. L’ordine dei giorni può variare in base alla partenza.
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
N.B: L'itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Durante il tour le Meraviglie della Turchia è possibile arricchire l'itinerario con alcune escursioni facoltative acquistabili in loco. A seguire l'elenco delle possibili attività:
Il tour comprende 7 pernottamenti in hotel 4*/5*
Si precisa che per motivi organizzativi, gli hotel potranno essere sostituiti con strutture di pari livello, mantenendo gli standard qualitativi previsti.
Trattamento previsto: 7 colazioni, 6 pranzi, 7 cene (bevande escluse).
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici od organizzativi, senza alterare la qualità delle visite.
Le escursioni facoltative (mongolfiera, jeep safari, spettacoli) sono gestite da operatori locali e soggette a disponibilità e condizioni meteo.
I trasferimenti collettivi (arrivo/partenza) prevedono assistenza in italiano solo per gruppi con oltre 10 passeggeri.
Vacanze in Turchia e misure Covid: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni in materia Covid che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni anti-covid possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
