Tra poco potrete atterrare direttamente sulla vostra vacanza. 

Ad affermarlo è Bruno Zangardi, presidente del Consorzio Operatori turistici Gargano Ok che prospetta un futuro roseo con i voli per Foggia da Milano, Torino, Verona e Catania e che fanno diventare realtà il sogno di poter atterrare direttamente sul Gargano, a pochi km dalle spiagge più belle.

Prospettiva a medio termine che si riferisce alla grande novità rappresentata dalla riattivazione dei voli da e per l'aeroporto Gino Lisa di Foggia.

La stagione turistica 2022 - come ha spiegato lo stesso Zangardi - è stata un grande successo, ancora non è finita perché si prevede un settembre caldo che vedrà le spiagge del Galgano affollate almeno per tutto settembre con tanti turisti a prenderle d'assalto. 

Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Mattinata, Torre Mileto, San Giovanni Rotondo, hanno registrato un crescete numero di presenze con ottime recensioni sulle vacanze e questo sta dando a tutto il territorio la forza e la volontà per fare sempre meglio. In molti credono che la riattivazione dei voli per Foggia possa essere un ulteriore salto di qualità per il turismo sul Gargano. 

La speranza è quella di vedere attivi i voli da Milano, Verona, Catania per Foggia, speranza condivisa dalle tante persone che amano il Gargano e che grazie alla riattivazione dell'aeroporto potranno atterrare direttamente sulla loro vacanza.

Distanze sempre più brevi, anche grazie alla realizzazione della nuova superstrada del Gargano i cui lavori dovrebbero partire nel medio termine. 

Con la riattivazione dell'aeroporto è possibile che anche la stessa cittadina di Foggia, spesso troppo sottovalutata potrà farsi apprezzare grazie al suo patrimonio storico e culturale con i tantissimi visitatori che potranno raggiungerla più agevolmente. 

Chiaro il parere del presidente del consorzio che parla anche per tutti gli operatori turistici del Gargano, secondo cui la riapertura delle tratte nell'aeroporto di Foggia potrà favorire i flussi turistici, ma soprattutto mettere in moto dinamiche di ampliamento e differenziazione dell'offerta turistica di tutta la Puglia. 

Farebbe bene a tutti, soprattutto al Gargano - ha concluso Zangardi - Se Foggia, le quattro città più grandi, i Monti Dauni e il Tavoliere avessero una crescita qualitativa e quantitativa dal punto di vista turistico. La riattivazione dei voli per Foggia potrebbe favorire una dinamica di questo tipo, ma a patto che sia davvero alimentata da tutti e che ci si creda tutti insieme, ragionando fa territorio che vuole iniziare davvero a fare sistema.