L'Italia è la migliore destinazione turistica al mondo. A dirlo il prestigioso riconoscimento tra i Times Travel Awards che ha conferito al Bel Pase l'ambito premio di Best Destination Country & Best Hotel.

Considerato come uno tra i più prestigiosi eventi nel settore turistico il premio valorizza le destinazioni votati dai lettori del gruppo editoriali di cui fanno parte oltre il The Times anche il The Sunday The SunI premi vengono assegnati sulla base di un punteggio ottenuto proprio dai lettori che sono chiamati a votare, paese, città preferita, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere, etc. Quest'anno sono stati anche introdotti riconoscimenti per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente. 

Nella stessa categoria, al secondo posto il Regno Unito e al terzo posto la Grecia. 

vacanze-italia

Times Travel Awards 2022

L'evento News UK Travel Awards 2022 dopo uno stop durato 2 anni è tornato in Italia Matera dove si è tenuta la premiazione per i più prestigiosi riconoscimenti del settore viaggi, il 29 giugno 2022. I premi sono stati assegnati con un sistema di voto che ha registrato oltre 270 mila preferenze dei lettori, chiamati ad esprimersi su 12 categorie, 120 destinazioni e altrettante aziende del settore.

A patrocinare la manifestazione, L'Ente Nazionale del Turismo (ENIT), che ha ospitato redattori di viaggio ed esperti del settori in un tour tutto italiano tra Puglia e Basilicata, alla scoperta dei siti patrimonio Unesco come: Bari, Alberobello, Locorotondo, Putignano e Matera.

Un premio questo, che riempie di orgoglio gli italiani e va a confermare anche il duro lavoro svolto in questi anni. Nel post pandemia infatti, gli italiani si sono rimboccati le maniche e hanno implementato i servizi del territorio svolgendo anche diversi lavori volti a migliorare la sostenibilità ambientale. 

"L'Italia continua a ispirare la scena internazionale e accresce la propria reputazione mettendo a disposizione location memorabili per sognare, viaggiare e vivere esperienze esclusive - ha affermato in una nota stampa Roberta Garibaldi, Amministratore Delegato Enit - Questi riconoscimenti non sono solo motivo d'orgoglio ma sono sintomatici della fiducia che viene accordata al nostro Paese dall'opinione pubblica e dai viaggiatori di tutto il mondo".

Una riconferma del boom delle vacanze in Italia nel 2022 dove in molte località italiane è già boom di turisti, specie stranieri che in qualche destinazione addirittura superano quelli italiani.