"Eurodisney? Ma che ci vai a fare, Monica, non hai più l'età!" Quante volte ce l'hanno detto?
Ebbene, cari amici, io adoro quel mondo incantato e lo confesso, sono ancora abbonata a Topolino! Per questo non ho avuto dubbi: ho organizzato una magica vacanza a Eurodisneyland. Due giorni indimenticabili, e anche se è passato un po’ di tempo, quei ricordi sono ancora vividi nella mia memoria.
Per organizzare il soggiorno in modo semplice e conveniente, non dimenticare di consultare GB World, dove puoi trovare il pacchetto più adatto a te, che include gli Eurodisney hotel e i biglietti d’ingresso. Smetti di sognare e inizia a pianificare il tuo viaggio. Clicca qui sotto e scopri tutte le opzioni disponibili!
Il Parco Disneyland o il Walt Disney Studios Park? Entrambi!
La prima cosa che ho notato è la comodità: non c’è da stupirsi che sia il parco divertimenti più visitato in Europa.
Io ho scelto l’aereo, il mezzo più veloce per godermi al massimo le sole 48 ore che avevo a disposizione. Atterrata a Parigi Charles de Gaulle, un praticissimo bus navetta mi ha portata dritta a destinazione. Un passaggio velocissimo in albergo per lasciare il bagaglio ed ero pronta per l’avventura.
Per godersi al meglio l'esperienza, è fondamentale conoscere la differenza tra i due parchi che compongono il complesso di Eurodisneyland:
- Il Parco Disneyland: il classico, il più magico, interamente incentrato sulle fiabe con aree tematiche meravigliose.
- Il Walt Disney Studios Park (presto Disney Adventure World): un tuffo nel mondo del cinema, con attrazioni che celebrano Marvel, Pixar e i film Disney
10 cose da fare in 48 ore a Eurodisneyland
Eurodisneyland è un mondo, e due giorni non bastano! Ovviamente non sono riuscita a fare tutto … Il tempo è tiranno! Ecco la mia personale Top 10 per ispirare il tuo prossimo viaggio a Eurodisneyland!
1. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco
Appena ho messo piede nel parco, il Castello mi ha subito rapito. L'architettura è pazzesca, super fiabesca.
Un addetto mi ha raccontato che si sono ispirati al Castello di Neuschwanstein in Germania, un omaggio azzeccatissimo che aggiunge quel tocco di magia e autenticità che senti in ogni guglia.
Ogni angolo, le vetrate, gli affreschi ti fanno vivere quell’atmosfera nobile e misteriosa, tipica dei regni che leggi nei libri. La vista dal balcone? Un sogno.
Mi sono sentita una vera principessa, in attesa del mio principe azzurro (ma di lui vi parlerò più avanti). Per me è una delle attrazioni più belle.
2. Alice nel paese delle meraviglie e il suo curioso labirinto

Poi mi sono avventurata in Alice nel paese delle meraviglie e nel suo curioso labirinto.
E mi sono sentita un po’ Alice nel cercare l’uscita in quel dedalo pieno di nascondigli e strane creature magiche.
Arrivare al Castello della Regina di Cuori è stata una vera e propria impresa… quello Stregatto si è divertito a mettermi i bastoni tra le ruote!
3. I Pirati dei Caraibi

Adrenalina pura! Ho navigato alla scoperta di un tesoro nascosto niente meno che con il Capitano Jack Sparrow.
L'ho trovata adatta a tutti, e la conferma è venuta da Claudio, il mio caro amico (che spero diventi presto qualcosa di più, ma questa è un’altra storia). Lui è un tipo "tutto d'un pezzo", non amava i cartoon nemmeno da piccolo, ed è venuto con me praticamente obbligato... le due discese senza limite di altezza lo hanno esaltato. Missione compiuta!
4. Star Wars Hyperspace Mountain
Non sono delle semplici montagne russe, ti sembra proprio di guidare un’astronave. Il mio compito era andare alla scoperta dei piani dello Star Destroyer alla velocità della luce, evitando meteoriti e stelle. Merito delle scenografie, della musica ad hoc e degli effetti speciali, che ho trovato davvero molto realistici.
5. Indiana Jones e il tempio del pericolo
Io, come forse saprà chi mi segue regolarmente, ho sempre avuto la passione per Indiana Jones tanto da sognare di seguire le sue orme. La vita, come spesso accade, mi ha riservato altre strade…
Per questo motivo, la montagna russa a tema Indiana Jones e il Tempio del Pericolo mi ha entusiasmato fin dal primo momento. L'attrazione è un viaggio tra antichi templi indù, che richiamano in modo fedele le avventure dell'archeologo.
L'esperienza di sfrecciare sulla carrozza lungo i binari tra le rovine immerse nella giungla è stata semplicemente fantastica!
6. Il volo magico di Peter Pan
Hai presente: "Seconda Stella a destra, poi diritto fino al mattino!". Ti ricordano qualcosa queste parole? Sono quelle di Peter Pan!
Cosa c'è di più emozionante che tornare bambini e dimenticare i problemi, anche solo per un breve istante (dieci minuti, per la precisione)?
Detto fatto, sono salita sul "suo" galeone magico per un volo magico! Insieme a Peter Pan, Campanellino e Capitan Uncino, planerai su Londra di notte, diretto all'Isola Che Non C'è. Ti basterà seguire le loro indicazioni...
7. Buzz Lightyear Laser Blast

Va detto che io non ho una bella mira per la serie che se devo attaccare un quadro sulla parete mi martello il dito …ed ho detto tutto…
Nonostante tutto, ho deciso di sfidare Claudio al Buzz Lightyear Laser Blast.
Che forse sarebbe stata la volta buona? E fu così che ho vinto io, aprendo una vera e propria competizione col mio caro amico, a colpi di pistola laser e punti. È stata l'attrazione che mi ha dato maggiore soddisfazione, una vittoria che forse non ricapiterà mai più!
8. Big Thunder Mountain
Le Big Thunder Mountain sono senza dubbio le montagne russe più famose di Disneyland Paris. A bordo, ci si sente catapultati in una miniera abbandonata del Far West, quasi come una Pecos Bill in gonnella.
Quello che ho apprezzato particolarmente è che gran parte del tragitto si svolge all'aperto, permettendomi di godere di una fantastica vista del parco mentre sfrecciavo a tutta velocità.
9. Phanton Manor
Phantom Manor è perfetta per chi ama il brivido! Appena saliti a bordo di particolari imbarcazioni, abbiamo intrapreso un viaggio attraverso le sale di questa dimora infestata.
Lì, abbiamo scoperto i segreti che il maniero nasconde, imbattendoci in scheletri, oggetti che si muovono da soli e scale che cambiano continuamente.
La pelle d'oca è garantita, almeno per me!
10. Parco Walt Disney Studios

E dopo tutte queste avventure un po' di tranquillità è quantomeno d’obbligo, perciò andiamo al Parco Walt Disney Studios. Questo parco è interamente dedicato al mondo del cinema, con aree tematiche spettacolari come l'Avengers Campus e Toon Studio, ispirato ai capolavori d'animazione Pixar.
Sebbene una giornata intera sarebbe stata l'ideale per goderselo con calma, il tempo a disposizione è limitato. A malincuore, ho dovuto optare solo per un pomeriggio, che è comunque meglio di niente!
Tra le tante, le attrazioni che ritengo imperdibili sono: Crush's Coaster e la celebre Twilight Zone Tower of Terror.
Purtroppo, i miei due giorni sono volati via troppo in fretta e ci sarebbero ancora moltissime cose da fare e vedere, ma è ora di rientrare: il dovere ci chiama... Ma una vacanza così non si scorda più!
Per questo la voglio assolutamente consigliare a tutti i viaggiatori di GB Viaggi. Scopri subito tutte le offerte per Eurodisney. Qui puoi trovare hotel e biglietti d'ingresso per smettere di sognare e vivere un'emozione grandissima!
