La Thailandia è una meta turistica molto popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo. Questo paese, situato nel cuore del Sud-est asiatico, offre una combinazione unica di bellezze naturali, cultura ricca di storia, cucina deliziosa, vita notturna divertente e prezzi accessibili.

Itinerario in Thailandia

La prima cosa da fare in Thailandia è andare a Bangkok. La capitale della Thailandia, è spesso il punto di partenza dei viaggiatori che visitano questo paese. Bangkok è una città frenetica, caotica e piena di vita. Le strade sono piene di negozi, ristoranti, bar e mercati che vendono di tutto, dai souvenir locali alle imitazioni di marchi famosi. Ci sono molte attrazioni turistiche da visitare a Bangkok, come il Grand Palace, il Wat PhraKaew e il Wat Pho, che ospita il famoso Buddha sdraiato.

Bankok

La Thailandia non è solo Bangkok.

Ci sono molte altre città e regioni del paese che vale la pena esplorare: Chiang Mai, situata nel nord del paese, più tranquilla rispetto a Bangkok, ma altrettanto interessante. Qui è possibile visitare i templi buddisti, fare trekking nella giungla e partecipare alle lezioni di cucina thailandese.

Phuket è l'isola più grande della Thailandia e una destinazione popolare tra i viaggiatori. L'isola offre spiagge paradisiache, un'ampia scelta di ristoranti e bar e un'atmosfera rilassata. È anche possibile fare escursioni in barca per visitare le isole vicine e praticare snorkeling e immersioni subacquee.

I templi da vedere almeno una volta nella vita

La vera essenza della Thailandia sono però i templi buddisti. Meravigliosi, sfarzosi e con ricche architetture, i templi, anche conosciuti come wat, regalano a tutto il Paese un particolare fascino.

buddha-sdraiato

All’interno si trovano le classiche immagini di Buddha e vari dipinti. Nonostante i templi in Thailandia abbiano qualche caratteristica in comune, ognuno è diverso dall’altro. Tra questi sono almeno 5 quelli assolutamente da visitare:

  • Wat Pho
  • Wat Rong Khun
  • Wat Arun
  • Wat Phra Kaew
  • Wat Pa Maha Chedi Kaew

 

enlightened  I 5 Wat da visitare 


Il cibo thailandese

La Thailandia è famosa anche per la sua cucina, che è tra le più famose del mondo. Il cibo tailandese è caratterizzato da sapori forti e speziati, con una grande varietà di piatti a base di riso, noodle, carne, pesce e verdure.

I piatti più famosi includono il pad thai, il curry verde e il tom yum kung. Ci sono molte scuole di cucina in tutta la Thailandia dove i viaggiatori possono imparare a cucinare i piatti tradizionali.

Infine, la vita notturna è altrettanto vivace quanto quella diurna e le strade sono affollate quasi come durante il giorno. Bangkok, Pattaya e Phuket sono le città più famose per la loro vita notturna, con bar e club che restano aperti fino a tarda notte. 

enlightened Cosa mangiare in Thailandia?


 

Oltre la vacanza c’è di più

Ma la Thailandia non è solo un luogo di vacanza. Ci sono anche molte opportunità per fare del bene. La Thailandia è un paese in via di sviluppo e ci sono molte organizzazioni che lavorano per migliorare le condizioni di vita delle persone. I viaggiatori possono partecipare a progetti di volontariato, come insegnare inglese ai bambini o lavorare in un centro di riabilitazione per animali selvatici.