Desideri concedere a mente e corpo qualche giorno di relax distante dalla routine quotidiana? Hai bisogno di ritrovare nuove energie per affrontare più serenamente il lavoro? Stacca la spina per un week end e concediti una vacanza organizzando un fantastico weekend in montagna sulle alture e nei rifugi più belli e suggestivi delle regioni italiane.

Qualunque sia la tua voglia di vacanza lasciati ispirare dalle tante offerte week end per le vacanze in montagna: trascorrere un fine settimana in montagna nelle migliori località e destinazioni di montagna in Italia è un ottimo modo per organizzare le proprie vacanze estive grazie a sconti last minute montagna.

Indice

Concediti un week end in montagna per staccare la spina

Se hai avuto una settimana stressante ed hai bisogno di staccare la spina concedersi un week end in montagna nelle migliori strutture ricettive delle località di montagna italiane è la soluzione che fa per te. Organizzare un weekend last minute montagna, specialmente durante la stagione estiva, è da tempo uno dei trend di viaggio più in voga, proprio perché permette a chi ha poco tempo a disposizione e magari non ha il mare a due passi, di non rinunciare a una gita fuori porta anche in compagnia della famiglia. Una vacanza di due giorni in montagna, ma anche per chi ha il tempo a disposizione per un’intera settimana in montagna, è la soluzione giusta in estate per staccare la spina dal caldo afoso per concedersi una boccata d’aria fresca.

Si ha sempre meno tempo per i viaggi a causa di una serie di impegni che ci travolgono nel tran tran di ogni giorno e rendono di conseguenza le vacanze sempre più brevi. Tuttavia per molti viaggiatori, organizzare un fine settimana in montagna nelle località montuose più rinomate e turistiche del paese significa anche poter approfittare delle tante offerte weekend montagna per organizzare week end low cost nei migliori rifugi, alberghi e hotel montagna del territorio italiano e ammirarne la cornice paesaggistica e naturale. Se il weekend si avvicina e non vedi l’ora di concederti un po' di riposo con un soggiorno 2 notti in montagna alla scoperta di nuovi ed entusiasmanti posti da visitare sono tante in Italia le opzioni fra cui scegliere per organizzare un weekend in montagna indimenticabile.

Le migliori destinazioni in Italia per trascorrere le vacanze in montagna

Weekend in montagna per l’estate 2021, dove andare? Per organizzare una fine settimana in montagna in una delle più belle mete sulle vette italiane, specialmente se si intende prenotare last minute montagna, bisogna tener presente che non è necessario porre l’attenzione esclusivamente su luoghi troppo distanti o peggio inaccessibili a causa del prezzo o per mancanza di tempo. L’Italia offre mete montuose in abbondanza e le vette di molte delle nostre regioni si caratterizzano per la presenza di località di grande bellezza e forte valenza naturalistica e paesaggistica in cui poter trascorrere un week end in montagna in cornici da sogno.

Andiamo dunque a vedere alcune fra le migliori e più affascinanti località in tutta Italia dove trascorrere un weekend in montagna tra meravigliose vette da esplorare e paesaggi naturali da scoprire. Approfittando delle migliori offerte vacanze luglio e offerte viaggi settembre messe a disposizione da alberghi, residence e rifugi delle località montuose italiane sarà facile trascorrere due giorni in montagna nella stagione estiva senza incorrere nel caos turistico che troppo spesso affolla le spiagge e le località di mare in estate. A un passo dal cielo azzurro, tra natura selvaggia, sport all’aria aperta e ottima cucina tradizionale, in estate le montagne di tutta Italia trasformano il proprio paesaggio grazie alla neve che si scioglie lasciando spazio a distese verdi di inestimabile bellezza: dalle Alpi all’Etna, dalle Dolomiti all’Appennino l’Italia riserva una serie di mete e località fantastiche per un weekend in montagna.

Weekend in montagna in Trentino Alto Adige

Se state pensando a organizzare un weekend in montagna in estate una meta ideale per le vostre vacanze in montagna potrebbe essere il Trentino Alto Adige. La bellissima località di Madonna di Campiglio è ad esempio una delle località più belle delle Alpi, incastonata il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Ad aspettarvi in questa località diverse offerte week end montagna dedicate a singoli, coppie e famiglie che amano godersi qualche giorno di vacanza all’insegna di trekking ed escursioni, arrampicata e percorsi in moutain-bike per dedicarsi subito dopo al benessere e al relax grazie ai vari servizi offerti dalle strutture ricettive disseminate per il territorio del Trentino.

In Alto Adige, l’Alpe di Susi è la destinazione adatta per un weekend in montagna da trascorrere piacevolmente tra fresche giornate in cornici paesaggistiche mozzafiato. Profilo inconfondibile del monte Sciliar è ben servito da diversi alberghi, rifugi e chalet di montagna dove fare sosta prima di godersi intense passeggiate sulle immense praterie delle Dolomiti o, per i più temerari, provare l’intensa esperienza del lancio in volo dal parapendio grazie alle strutture sportive del territorio. Per godere al meglio di un weekend in montagna in questi luoghi è bene soggiornare nei migliori rifugi e hotel del Trentino Alto Adige in modo da assicurarsi un’esperienza fantastica approfittando delle offerte weekend montagna a disposizione.

Strutture consigliate:

Weekend in montagna in Abruzzo

Nella regione italiana d’Abruzzo organizzare un weekend in montagna in estate è un’esperienza unica per godersi un posto naturalistico incontaminato e visitare alcune delle zone più intense dell’Appennino. Le vacanze in montagna in estate sono fantastiche in particolare all’interno del suggestivo Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, una zona capace di stregare i visitatori grazie alla natura selvaggia e incontaminata in cui sono racchiuse innumerevoli specie animali e vegetali oltre che speciali tradizioni culinarie e culturali, come i rinomati arrosticini di pecora allo zafferano di Navelli. Organizzare un weekend in montagna in questi luoghi dell’Abruzzo è un’esperienza veramente fenomenale, specie in estate quando è possibile vivere queste località in maniera molto diversa rispetto alla stagione invernale.

In Abruzzo chi ama le avventure in quota può pensare di pianificare un weekend in montagna facendo una scalata sul Sirente all’interno del Parco Naturale Regionale Sirente Velino. In questa zona dell’Abruzzo è possibile praticare il Nordic Walking o l’Orienting, disciplina di origini scandinave che insegna a orientarsi nella natura attraverso il solo uso di bussole e cartina, e imbattersi nelle migliaia di specie di genziana da cui si ricava l’ottimo liquore tipico della regione. I paesi circostanti offrono la possibilità di visitare siti ricchi di storia e tradizione, ideali per un weekend in montagna in famiglia. Per le vostre vacanze in montagna in estate l’Abruzzo è una meta fortemente consigliata, grazie ai tanti alberghi e villaggi in Abruzzo fra montagna e mare che offrono la possibilità di passare facilmente dalle vette alla costa e godersi un intenso week end.

Strutture consigliate:

Weekend in montagna in Toscana

Organizzare un weekend in montagna in Toscana non può prescindere da una visita all’Albetone, la località sciistica più famosa di tutta la regione. Ubicata a quasi 1.400 metri d’altezza offre un paesaggio da sogno servito ottimamente da una ricezione turistica e alberghiera ben organizzata. Per un fine settimana in montagna in Toscana l’Albetone è la destinazione ideale grazie al divertimento che si può intraprendere grazie alle tante piste da sci ed alle attività correlate a questo grande impianto, dalle escursioni allo sport all’aria aperta, fino alla possibilità di degustare ottime tipicità tradizionali del territorio. Organizzare un week end in montagna presso le località dell’Albetone significa dunque soggiornare nei migliori hotel e villaggi della Toscana che offrono un’ottima ricettività turistica a prezzi competitivi e convenienti.

Strutture consigliate:

Scopri le offerte week end nei migliori hotel montagna con GB Viaggi

Se hai avuto una settimana stressante e hai voglia di staccare la spina sei nel posto giusto. Hai poco tempo a disposizione e non vuoi rinunciare a trascorrere un fine settimana in montagna in coppia o in famiglia? GB Viaggi ha le soluzioni adatte a te con tante offerte weekend montagna, anche con opzione last minute montagna, tra cui scegliere approfittando di pacchetti per week end low cost a prezzi sempre più accessibili.

Organizzare la tua vacanza breve con un weekend in montagna non è mai stato così semplice.