Peschici è un incantevole borgo sul mare dove è possibile rilassarsi su splendide spiagge, fare percorsi escursionistici e ammirare il sui centro storico ricco di storia ammirando i paesaggi mozzafiato. Per questo abbiamo pensato di consigliarti cosa mettere in valigia per andare in vacanza a Peschici, creando una check-list di tutto quello che non può assolutamente mancare per una vacanza all'insegna del relax e del comfort!

IN QUESTO ARTICOLO

Cose da tenere a mente prima di partire per Peschici

Prima di pensare a cosa mettere in valigia è fondamentale raccogliere una serie di informazioni utili da tenere a mente prima di partire alla volta di Peschici.

Innanzitutto sarai contento di sapere che Peschici la puoi visitare tutto l'anno, perché oltre ad un mare e delle spiagge da sogno, regala anche, un centro storico molto suggestivo, e delle zone verdi bellissime, grazie alla vicinanza alla famosa foresta Umbra.

Noi ti consigliamo di partire durante la stagione estiva e quindi da Maggio fino a Settembre, questo ti permetterà di godere delle spiagge, ma anche di praticare i diversi percorsi di trekking presenti nella zona. Peschici inoltre, essendo posta su un altura, la sera è sempre fresca e ventilata, quindi ti consigliamo di portare con te un maglioncino o un giacchetto.

Una volta che avrai consultato le previsioni meteo, prima di pensare a cosa mettere in valigia per andare a Peschici sarebbe bene considerare le caratteristiche del territorio. Valutare le cose da fare è sempre necessario per evitare di dimenticare qualcosa di indispensabile. A Peschici la possibilità di scelta è ampia perché offre aree verdi, mare e diversi sentieri escursionistici. Valuta sempre il tipo di attività che hai pianificato per le tue vacanze, così sarà più semplice scegliere cosa mettere in valigia!

Check List: Cosa mettere in valigia per una vacanza a Peschici?

Ecco le 6 cose indispensabili da portare in valigia se sei in vacanza a Peschici.

  1. Abiti freschi e leggeri e qualche maglioncino per la sera
  2. teli mare, infradito e costume
  3. occhiali da sole
  4. crema protettiva
  5. scarpe comode per girare nel paese
  6. scarpe da Trekking

Abiti freschi e leggeri e qualche maglioncino per la sera

Peschici è un bellissimo borgo posto su un'altura, quindi la sera è sempre ventilato e gode di una fresca brezza che rende piacevoli le serate estive. Per questo ti consigliamo di portare con te un maglioncino o qualcosa di non troppo pesante da mettere sulle spalle.

Teli mare, infradito e costume

A Peschici ogni spiaggia è meravigliosa, ma d'altronde si sa, il Gargano è da anni una delle mete turistico-balneari più in voga in Puglia. Quindi se ti recherai in questa località in estate, è d'obbligo portare con te un costume e tutto l'occorrente per goderti giornate di mare spensierate.

Occhiali da sole

Se vuoi fare gite, giornate in spiaggia o semplicemente camminare per il borgo di Peschici, degli occhiali da sole sono l'ideale per goderti a pieno ogni momento.

Crema protettiva

Peschici oltre ad offrire un borgo e dei paesaggi meravigliosi, offre anche spiagge assolate bellissime. Quest'anno i raggi del sole sono più potenti del solito, proteggi sempre la tua pelle con della crema protettiva 30 o 50 +, soprattutto se sei in compagnia dei più piccoli.  

Scarpe comode per girare nel paese

Il borgo di Peschici è costituito da strade lastricate e viuzze strette, molte sono inoltre le salite e le discese ripide, perciò mettere dei tacchi potrebbe essere non tanto confortevole, per questo ti consigliamo di indossare delle scarpe comode.

Scarpe da Trekking

La foresta Umbra, si trova vicino a Vieste e a pochi Km da Peschici, collocata all'interno del Parco Nazionale del Gargano presenta all'interno diverse attrattive assolutamente da vedere!  Noi ti consigliamo di visitare uno dei tanti sentieri escursionistici che offre, perché sono davvero magici! Porta con te delle scarpette da Trekking ti saranno utili!

Organizza una vacanza a Peschici

In questo piccolo borgo avrai la possibilità di girare in lungo e in largo quindi spesso avrai bisogno di un navigatore o di una mappa virtuale. Non preoccuparti! Abbiamo pensato anche a questo! Consulta la nostra Guida Smart per Peschici e salvala tra i preferiti. Certo ci sono gli info point molto organizzati, ma non sono sempre a portata di mano come la nostra guida online dove potrai trovare una mappa utilissima per organizzare i tuoi percorsi e avere sempre con te un navigatore personalizzato!

Adesso non ti resta che cliccare nella pagina qui sotto e prenotare una fantastica vacanza in questo angolo di paradiso della Puglia. Il tuo soggiorno inizierà e finirà con un sorriso!