









Caricamento
Un affascinante viaggio di 8 giorni e 7 notti per scoprire le Meraviglie della Turchia. Partendo dalle caratteristiche strade di Istanbul, con le maestose moschee e i suoi bazar, il tour prosegue verso Ankara e poi verso la straordinaria Cappadocia. Qui, tra paesaggi fiabeschi dei camini delle fate e città sotterranee, avrete la possibilità di partecipare a escursioni in jeep e mongolfiera. Il percorso include anche le città storiche di Bursa ed Eskişehir, per un'esperienza completa tra arte, storia e cultura. Un'occasione unica per immergersi nelle tradizioni locali e ammirare le bellezze di questa terra affascinante.
Arrivo a Istanbul, accoglienza fuori dal terminal e trasferimento in hotel. Cena (fredda se l'arrivo è dopo le 21:00) e pernottamento.
Trattamento previsto: cena + pernottamento
Alberghi previsti: Novotel Zeytinburnu, Hotel Titanic Kartal o similare
Dopo la prima colazione, visita del centro storico: l'Ippodromo, gli obelischi e la Moschea Blu, così chiamata per le maioliche del XVII secolo.
Avrete tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi). Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita al Palazzo di Topkapi con la sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, per poi terminare al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo.
Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Trattamento previsto: Pensione Completa
Alberghi previsti: Novotel Zeytinburnu, Hotel Titanic Kartal o similare
Prima colazione in hotel e partenza per Ankara, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il suo suggestivo panorama. Pranzo in ristorante.
Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, dove potrete seguire l'evoluzione delle civiltà in Anatolia dalla preistoria fino al periodo romano.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento previsto: Pensione Completa
Alberghi previsti: Hotel Ickale o similare
Prima colazione e partenza per la Cappadocia, con una sosta al Lago Salato e la visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Pranzo in ristorante.
Visita alla Valle di Avcilar e al villaggio troglodita di Cavusin dove potrete ammirare uno straordinario villaggio troglodita, arroccato e abbandonato su una falesia. Qui potrete addentrarvi in un labirinto di case abbandonate scavate nella roccia e visitare una delle chiese più antiche della zona: la Chiesa di San Giovanni Battista.
Nel pomeriggio, sosta a Chez Galip, un museo di ceramiche dove avrete la possibilità di incontrare Galip e sperimentare la creazione di ceramiche.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Trattamento previsto: Pensione Completa
Alberghi previsti: Hotel Perissia o similare
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse).
Prima colazione in hotel. Visita alla Valle di Devrent e al Museo all'aperto di Goreme, famosa per le colonne rocciose chiamate I camini delle fate. Sosta in una cooperativa di tappeti. Pranzo in ristorante.
Visita esterna alla Cittadella di Uchisar e proseguimento per la Valle di Guvercinlik detta anche Valle dei Piccioni, la Valle dell'Amore dove osserverete le caratteristiche costruzioni a forma di fungo e la Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia. Sosta in un laboratorio di pietre preziose.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Trattamento previsto: Pensione Completa
Alberghi previsti: Hotel Perissia o similare
Possibilità di partecipare a un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in hotel. Partenza per Ankara con una sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante. Visita al quartiere storico di Odunpazari e alla Moschea di Kursunlu.
Giro panoramico di Eskişehir e tempo libero all'Arasta Bazaar, famoso per i vetri e le ceramiche artistiche.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento previsto: Pensione Completa
Alberghi previsti: Hotel Anemon o similare
Prima colazione in hotel e partenza per Bursa, prima capitale dell'Impero Ottomano. Visita alla Grande Moschea e alla Moschea Verde. Pranzo in ristorante. Attraversamento del Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo.
Arrivo in hotel a Istanbul, cena e pernottamento.
Trattamento previsto: Pensione Completa
Alberghi previsti: Novotel Zeytinburnu, Hotel Titanic Kartal o similare
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Pernottamenti: 7 notti in hotel 4*/5*.
Trattamento: Pensione completa con 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse).
Vacanze in Turchia: cosa c’è da sapere
Rimani aggiornato sulle ultime disposizioni che sono in vigore in Turchia. La legislazione locale e le disposizioni possono cambiare, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del ministero degli affari esteri per prendere nota di tutte le informazioni per i viaggiatori.
Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio necessari, con almeno cinque mesi di validità residua.
Visto: non è necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.