Grande successo per GB Viaggi al TTG Travel Experience di Rimini, la più grande fiera italiana dedicata al turismo, giunta quest’anno alla 58^ edizione. Un’affluenza straordinaria che ha portato a numerosissimi incontri tra operatori locali, buyer nazionali e internazionali con cui abbiamo avuto modo di confrontarci.

La manifestazione ha messo in rilievo il linguaggio della ripartenza e la fiducia in una ripresa ancora più forte di quanto si aspetti il mercato.

Nell’aria si respirava il diffuso desiderio di tornare a viaggiare al più presto e in sicurezza e, i tanti enti, tour operator, agenzie di viaggi presenti si sono uniti sotto il sentimento di un ritrovato ottimismo, più forte rispetto allo scorso anno, nella speranza di poter vedere il consolidamento della ripresa cominciata quest’anno.

“Be Confident”. Questo il filo conduttore dell’edizione 2021, espressione del bisogno di pensare al turismo come un valore comune basato sul legame tra persone, aziende e turisti.

Arrivano le prime novità per la stagione 2022

Il TTG Travel Experience è stata anche l’occasione per illustrare i traguardi raggiunti e tutte le novità che abbiamo in serbo per la stagione 2022.

Una delle più importanti riguarda l’ampliamento della rosa di prodotto non solo in Italia, ma soprattutto all’estero. GB Viaggi valica i confini nazionali con destinazioni da sogno: dalla Spagna alla Grecia fino in Egitto, passando per Tunisia e Marocco e giungendo a Zanzibar, fino a volare a Dubai o alle Maldive.

Un successo sopra ogni aspettativa che ha contribuito a lanciare il forte segnale del desiderio, sempre più acceso, di viaggiare verso mete lontane. 

Un trend che si sta affermando soprattutto dopo l’apertura dei corridoi turistici Covid free verso le principali mete esotiche extra Ue, con lo scopo di offrire canali sicuri per i turisti.

«Queste riaperture sono la conferma che avevamo ben intercettato le esigenze dei consumatori – afferma Domenico Stefanelli, Direttore delle Vendite – e garantisce un primo passo verso un più concreto ritorno alla normalità».

Per assicurare la totale garanzia di una vacanza in sicurezza abbiamo deciso di investire le nostre risorse per offrire pacchetti vacanze tutto compreso (Volo/Nave + hotel), che siano essi stessi canali sicuri per i turisti, a partire dal volo fino all’ingresso in struttura dove si è prenotato il soggiorno.

L’intenzione è quella di mettere al centro della vacanza le esigenze di ogni viaggiatore, proponendo offerte diverse per ogni concetto di vacanza.

Le novità non finiscono qui!

Tante le New Entry che riguardano l’offerta ricettiva Mare Italia con l’ingresso nel panorama delle offerte di diversi GB Club e GB Best (a breve tutte le news). Lo sguardo è rivolto anche sulla montagna, con Abruzzo e Trentino come regioni di punta per la stagione invernale.

Anche le politiche di prenotazione e pagamento sono ricche di novità. Abbiamo infatti deciso di offrire a tutti i nostri clienti l’eventualità di pagare a rate la propria vacanza, ovviamente a tasso zero. La politica della rateizzazione delle vacanze è stata fortemente voluta per garantire anche la possibilità di pagare l’importo della vacanza in più soluzioni personalizzate. Per tutti coloro che decidono di prenotare in anticipo, GB Viaggi ha riservato la possibilità di modificare la data del soggiorno entro e non oltre la fine del mese di aprile 2022.

Le novità non finiscono qui! La programmazione della stagione 2022 non è ancora conclusa. Bisogna attendere ancora un po’ per avere svelate tutte le news.