Non hai ancora prenotato perché hai paura di un possibile imprevisto? Viaggia tranquillo! Da oggi l'assicurazione viaggio te la regaliamo noi!

Per tutte le prenotazioni effettuate in uno dei nostri GB Club e GB Best, l'assicurazione della vacanza è inclusa nel pacchetto! Potrai cancellare la tua prenotazione fino al giorno dell'arrivo, denunciando il sinistro a ERGO Assicurazione Viaggi che gestirà la richiesta di rimborso. 

Cosa copre l'assicurazione della vacanza?

Abbiamo a cuore la tua sicurezza, e per questo abbiamo pensato di includere la polizza GB INSURANCE 100%: ALL INCLUSIVE, assicurata da ERGO Assicurazione Viaggi che comprende la Garanzia Annullamento, operativa anche per contagio da Covid-19

La polizza assicurativa copre l'assicurato anche nel caso in cui debba annullare o interrompere la vacanza in caso di Covid. La vacanza può essere annullata o interrotta quando:

  • viene riscontrata una temperatura corporea superiore a 37,5°C, anche in presenza di un test successivo negativo al Covid-19;
  • l’Assicurato è risultato positivo al Covid-19 anche in assenza di sintomi e febbre;
  • l’Assicurato presenta i sintomi del Covid-19 refertati dal medico di base;
  • un familiare ( così come definito in Polizza) dell’Assicurato si sono ammalati di Covid-19 ed è necessaria la presenza a casa dell’Assicurato;
  • un compagno di viaggio dell’Assicurato si è ammalato di Covid-19 e il viaggio non può
    essere intrapreso;
  • in caso di quarantena dell’assicurato di un compagno di viaggio per ordine del Governo o di una Autorità pubblica in base al sospetto che l’assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto ad una malattia contagiosa (inclusa l’infezione da Covid19). La necessità di essere soggetti a quarantena dovrà essere adeguatamente comprovata da documentazioni ufficiali emesse dalle Autorità che ne hanno disposto l’esecuzione;

L'assicurazione non opera in caso:

  • la quarantena si applichi in generale o estensivamente ad una parte o a tutta una popolazione o area geografica o che si applichi nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie;
  • la copertura assicurativa non opera altresì se l’assicurato non può o non vuole intraprendere il viaggio perché preoccupato – anche come paziente a rischio – di un contagio anche a causa di un numero crescente di casi nel luogo di vacanza o di destinazione del viaggio;
  • in caso di lockdown, chiusura dei confini o restrizioni che limitino la libertà di movimento dei cittadini italiani, la polizza non avrà effetto sui viaggi eventualmente cancellati, per i quali sarà l’Autorità a dover prevedere idonee forme di indennizzo dei servizi pagati e non usufruiti.

Per tutto quanto non espressamente indicato nelle suindicate estensioni , fanno fede le garanzie, le prestazioni, i limiti e le esclusioni indicati nel certificato assicurativo.

N.B. La garanzia decorre dal giorno della prenotazione dei servizi turistici fino al giorno della partenza compreso e termina in ogni caso una volta effettuato il check-in del servizio turistico assicurato.

Che cosa è assicurato?

  • Indennizzo per la rinuncia al viaggio
  • Interruzione della Vacanza
  • Rimborso delle spese mediche o assistenziali
  • Assistenza in viaggio

Che cosa non è assicurato?

  • Motivi o cause già manifestatesi alla stipula della polizza o dei quali si potesse ragionevolmente prevedere la manifestazione;
  • Cause ed eventi non adeguatamente documentati;
  • Condotte illecite o dolose (compiute e tentate);
  • Malattie preesistenti e croniche;
  • Malattie mentali, stati d'ansia, stress, depressione,
  • Malattie e infortuni derivanti da atti di temerarietà
    o attività sportive pericolose o svolte a titolo professionale;
  • Catastrofi naturali.

Come denunciare un sinistro?

E' possibile denunciare un sinistro attraverso la sezione Denuncia On line del portale dell'Assicurazione, tramite telefono o Posta Raccomandata

In caso di annullamento prima della partenza è possibile contattare l'Assicurazione al numero +39 0200620261 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00. Selezionare opzione 3. In alternativa si può sempre inviare una mail a ergoassicurazioneviaggi@legalmail.it o tramite Posta Raccomandata: Ergo Reiserversicherung AG - Rappresentanza Generale per l'Italia - Ufficio Sinistri - Via Pola, 9 - 20124 Milano (MI).

In caso di necessità durante il viaggio bisogna contattare preventivamente la Centrale Operativa di Assistenza al numero +39 0230300005 in modo da organizzare le prestazioni più idonee in conformità con la polizza.