Il 25 aprile si celebra la liberazione del nazifascismo in Italia e quest’anno cadrà di lunedì, coincidenza che consentirà di organizzare una vacanza per il ponte del 25 aprile della durata di tre giorni, dunque un weekend lungo. Le date interessate dal ponte quest’anno sono il 23, 24 e 25 aprile e in questi giorni sarà possibile concedersi una Mini Vacanza di puro relax nelle più belle regioni italiane.

In questo articolo ti consigliamo le più belle mete italiane da raggiungere per il ponte 25 aprile, una raccolta di destinazioni in grado di regalare un'autentica esperienza di viaggio tanto al mare quanto in montagna. Continua a leggere questo articolo e mettilo tra i preferiti se vuoi conoscere le location che GB Viaggi ha selezionato per te.

Le migliori location per il ponte del 25 aprile

Il ponte del 25 aprile è l'occasione ideale per concedersi una meritata pausa dalla routine quotidiana. Ecco per te una selezione delle migliori località da visitare per una Mini Vacanza in Italia


Tropea – Calabria

Tropea

Tropea è un meraviglioso borgo che per la sua bellezza e la sua posizione a picco sul mar Tirreno è stata nominata come il borgo più bello di Italia nel 2019. Con un paesaggio naturalistico incantevole, Tropea ti regalerà le più belle spiagge del litorale. Una volta arrivati qui, il consiglio è quello di trattenersi in spiaggia fino a tardi per godere dei colori suggestivi che regala il tramonto sul mare. Tra le spiagge più belle quella imperdibile è senza dubbio la spiaggia della Rotonda che possiede grotte e insenature molto suggestive, nonché un lungo litorale di sabbia bianchissima che si tuffa nelle acque più cristalline del Sud Italia. Ma Tropea non ha da offrire solo mare, il borgo posto su di un promontorio roccioso offre ai turisti affacci e belvederi meravigliosi, stradine e viuzze molto caratteristici in una cittadina ricca di vita. Per gli amanti della movida non mancano i locali e le strutture ricettive in grado di assicurare servizi di altissima qualità.

 

Le più belle strutture dove soggiornare a Tropea:

 


Soverato – Calabria

Soverato

Perfetta per brevi soggiorni, Soverato è una splendida cittadina sul mar Ionio in provincia di Catanzaro. Ricca di vita e attrattive storico-culturali, la Perla dello Jonio regala spiagge da sogno caratterizzate da sabbia mista a ciottoli e mare cristallino. Il lungomare pieno di lidi e locali dove mangiare e bere è fantastico per passeggiate romantiche e uscite con gli amici. Particolarmente vivaci sono le viuzze situate nel centro del borgo i cui locali regalano serate intensissime di movida ed eventi culturali. La parte antica della città si trova nella parte superiore, dove sono conservati antichi ruderi e una natura incontaminata da lasciare sbalorditi. A poca distanza sono da visitare assolutamente anche la spiaggetta di Copanello e la spiaggia di Caminia, due location ricche di scorci da fotografare e meravigliose grotte da esplorare facilmente a piedi o a nuoto.

Le più belle strutture dove soggiornare a Soverato:

 


 

Ostuni – Puglia

Ostuni

Anche denominata la madama bianca, Ostuni è una cittadina del Salento caratterizzata da casette bianche arroccate in un borgo da sogno che regala divertimento e relax agli ospiti che la visitano. Si tratta di una meta perfetta anche per brevi soggiorni essendo un borgo molto piccolo. Gastronomia di eccellenza e spiagge da sogno sono i punti forti di questa parte di territorio. Cala Quarto di Monte, Torre Guaccetto o Torre Pozzelle, sono alcune delle spiagge da sogno che durante il mese di aprile sono ancora poco frequentate, un motivo in più per visitarle e gustare l'essenza più autentica di queste zone.

 

Le più belle strutture dove soggiornare ad Ostuni:

 


Opi – Parco nazionale d’Abruzzo

Opi

Opi è un antico borgo medievale che sorge in Abruzzo. La cittadina immersa nel meraviglioso Parco Nazionale d'Abruzzo anche chiamato il polmone d’Europa, è circondata da montagne boschive e importanti testimonianze archeologiche. Opi si trova a breve distanza da Pescasseroli, riconosciuto come Patrimonio mondiale UNESCO, regala paesaggi meravigliosi nel cuore del Parco Nazionale d’ Abruzzo. È uno dei parchi nazionali più famosi per il ruolo svolto nella conservazione delle specie faunistiche più importanti d’Italia. Inoltre, pare che il nome della cittadina derivi da Ope, divinità sebina che poi i Romani “assunsero” a dea dell'abbondanza. Si tratta della meta ideale per vacanze immerse nella natura del bellissimo Parco d’Abruzzo che tregalerà giornate spensierate all’insegna del divertimento e dell’escursionismo. Perfetta meta per vacanze con bambini, ideale nel caso in cui si desideri svolgere attività all'aperto e attività educative.

 

Le più belle strutture dove soggiornare ad Opi: